menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto da Facebook @bibliotechediroma

Foto da Facebook @bibliotechediroma

L'estate in biblioteca: dal centro alla periferia, tutte le biblioteche aperte nel periodo estivo

Sarà possibile usufruire di spazi interni ed esterni, giardini compresi, tuffandosi in un mondo di libri e respirando un'atmosfera molto piacevole

L'estate a Roma puoi trascorrerla in Biblioteca. Dal 1 al 31 luglio, ben 39 biblioteche della Capitale, dal centro alla periferia, saranno a disposizione dei romani. Sarà possibile usufruire di spazi interni ed esterni, di giardini, tuffandosi in un mondo di libri e respirando un'atmosfera molto piacevole. 

Le biblioteche aperte d'estate a Roma

Le biblioteche Casa delle Letterature (Municipio I),  Raffaello (municipio VII),  Aldo Fabrizi  (Municipio IV),  Villa Leopardi (Municipio II), aperte i mesi di luglio e agosto.

Tutte le altre biblioteche saranno aperte i mesi di luglio e di agosto ad orario ridotto. Così, oltre agli eventi e agli spettacoli dell’Estate Romana 2019, potrai anche leggere e studiare nelle sale di lettura delle biblioteche di Roma.

Letture d'estate in biblioteca

Inoltre la Biblioteca Centrale Ragazzi sarà presente a Letture d'estate, dal 1 al 14 luglio presso i Giardini di Castel Sant'Angelo nello spazio dedicato alle Biblioteche di Roma in cui si può partecipare ad un ricco calendario di attività e curiosare tra scaffali pieni di fiabe, storie illustrate, romanzi, fumetti, poesie e filastrocche.

E ancora dal 15 luglio al 5 agosto  (15- 16- 17- 21 23- 24- 25- 29 30- 31 luglio;  1 e 5 agosto) alle 21.30  il giardino della Biblioteca Aldo Fabrizi ospita nell’ambito degli eventi dell’Estate Romana, una rassegna di film. Il mercoledì e il venerdì del mese di luglio dalle 16 alle 18, i ragazzi del Servizio Civile della Biblioteca Aldo Fabrizi aspettano i bambini di tutte le età per giochi e laboratori. Sempre dal 15 luglio è prevista una rassegna di film nel parco della Biblioteca Laurentina.

Per maggiori informazioni consulta gli orari e i giorni di apertura nella pagina della biblioteca più vicina a te.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Roma e Lazio in zona arancione: l'annuncio dell'assessore D'Amato

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento