Primavera a Piazza di Spagna: sulla scalinata tornano le azalee

L'assessora Montanari: "Si tratta di circa centocinquanta esemplari, delle pregiate ericacee, che tornano sulla più famosa scalinata del mondo per offrire a romani e turisti uno spettacolo unico"

Lo spettacolo della Primavera in fiore invade piazza di Spagna. Questa mattina, come da tradizione, dal semenzaio di San Sisto le splendide e pregiatissime azalee sono tornate ad arricchire la scalinata di Trinità dei Monti a Piazza di Spagna. A darne notizia, in una nota, l’assessora alla Sostenibilità Ambientale di Roma Capitale Pinuccia Montanari.
 
L’esposizione durerà fino alla fine della stagione di fioritura, circa 30 giorni. Le azalee, del genere Rhododendrum Indicum di colore sia lilla che bianco, sono coltivate e curate durante tutto l’anno presso l’area del parco storico di San Sisto alle pendici del Celio dal personale del Servizio Giardini del Dipartimento Tutela Ambientale di Roma.
 
"Si tratta di circa centocinquanta esemplari, delle pregiate ericacee, che tornano sulla più famosa scalinata del mondo per offrire a romani e turisti uno spettacolo unico. Negli anni, le azalee capitoline hanno partecipato alle più importanti esposizioni europee, ottenendo numerosi riconoscimenti internazionali. Terminata la fioritura, il Servizio Giardini ricondurrà le azalee nei vivai, dove saranno ospitate fino alla prossima primavera", conclude Montanari.

Il Roseto di Roma: apertura, orari e visite guidate

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

Torna su
RomaToday è in caricamento