menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto da Facebook @LostInLocation

Foto da Facebook @LostInLocation

Su facebook rispunta l'attico di Manuel Fantoni: un "detective" trova e fotografa la casa. I complimenti di Verdone

L'ultima scoperta di Lost in location, pagina Facebook che va a caccia di location di film e serie tv in giro per l'Italia e per il mondo

Lost in location è la pagina Facebook che va a caccia di location di film e serie tv in giro per l'Italia e per il mondo. L'ultima scoperta è "un pezzo de core" per Roma e per i romani.

Carlo Verdone, i suoi film più amati dagli anni '80 ad oggi

Qualche giorno fa, infatti, il fondatore della pagina - che resta anonimo - ha scritto sul social: "Finalmente posso mostrarvi una delle location più ricercate e più richieste da parte vostra: l'attico di Manuel Fantoni".

Lost in Location è riuscito ad entrare in contatto con il proprietario e a scattare personalmente le foto dell'attico (visibili su Facebook) grazie a Inlocation, società che si occupa della ricerca di location per qualsiasi esigenza di film, fiction, spot o evento a Roma ed in tutto il territorio nazionale.

In questa casa, nel 1982, è stato girato Borotalco. Sergio Benvenuti, interpretato da Carlo Verdone viene accolto alla porta dall'amica straniera (Moana Pozzi) di Manuel Fantoni (interpretato da Angelo Infanti). Oltre a fotografare la casa, il cacciatore anonimo di location di film e serie tv ha scoperto che alcune sedie presenti in casa sono proprio quelle del film, ancora allo stesso posto.

Da Oscar Pettinari a Ivano: Carlo Verdone e tutti i suoi mitici personaggi

Dove si trova l'attico di Manuel Fantoni

L'attico si trova, precisamente in via Domenico Lupatelli, accanto a Villa Bonelli. Il post di Lost in location ha scatenato i fan, uno in particolare: "Bravi, bellissimo ricordo. Ma il primo ad averla scoperta fui io, poi altri registi ci si sono fiondati. Complimenti al detective". Firmato Carlo Verdone.

Foto da Facebook @Lostinlocation

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento