Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Cultura Civitavecchia

L'Amerigo Vespucci a Civitavecchia: ecco come salire a bordo e visitarla

La nave scuola al porto di Civitavecchia prima di salpare verso l'oceano: tutte le informazioni per visitare la Amerigo Vespucci

L'Amerigo Vespucci, la storica e affascinante nave scuola italiana, è pronta a salpare verso l'oceano e raggiungere le coste del Nord America e Canada dopo ben diciassette anni.

Ma prima del lungo viaggio il prestigioso e amato veliero della Marina Militare illuminerà il porto di Civitavecchia, nel quale ha attraccato qualche giorno fa.

Durante i giorni di sosta l'Amerigo Vespucci sarà visitabile in modo gratuito: sabato 1 aprile dalle 14.30 alle 17.30, domenica 2 aprile dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 18.30. 

L'Amerigo Vespucci: una nave da visitare/foto Marina Militare

L'Amerigo Vespucci, che salperà dal porto di LaSpezia il 16 aprile, insieme al suo equipaggio e agli allievi ufficiali, avrà il compito di rappresentare l'Italia e il prestigio delle Forze armate anche all'estero, in alcuni porti del Nord America e del Canada e durante eventi culturali organizzati in collaborazione con le rappresentanze diplomatiche nazionali dei Paesi ospitanti, tra cui le celebrazioni del 150° anniversario della Confederazione Canadese e la partecipazione alla Tall Ship Race.

La campagna d'istruzione 2017 di nave Vespucci, presentata a Civitavecchia alla presenza delle maggiori cariche della Marina e della Difesa, riflette una visione internazionale, europea e globale, che tratteggia questo inizio di millennio come "secolo blu". "Quello della 'crescita blu' - hanno fatto sapere dalla Difesa - è considerato un fattore chiave su cui puntare per uno sviluppo sostenibile del nostro Paese in un contesto dove la marittimità rappresenta una risorsa fondamentale per la crescita commerciale, occupazionale e tecnologica.

Dunque una visita quella alla Amerigo Vespucci al porto di Civitavecchia da non perdere: nell'occasione potrete infatti vedere e toccare con mano uno dei vanti italiani, una tra le navi più belle al mondo. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Amerigo Vespucci a Civitavecchia: ecco come salire a bordo e visitarla

RomaToday è in caricamento