rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura

"Affacciati alla finestra": da Geppo a Marco Passiglia, tutti gli artisti dell'estate nei palazzi Ater

15 spettacoli dal vivo nelle periferie romane, con alcuni dei comici più amati

Dopo il grande successo dello scorso anno, torna a rivivere nei complessi Ater "Affacciati alla finestra", la rassegna all’interno dei cortili e sotto le finestre dei palazzi di edilizia pubblica. Dal 5 al 26 luglio 2021, 15 spettacoli dal vivo in altrettanti luoghi simbolo delle periferie di Roma.

L'evento, promosso dalla Regione Lazio e realizzato dall'Associazione Culturale  Glicine, con la direzione artistica di Stefano Fabrizi, è dedicato alla comicità e vedrà la partecipazione di artisti di assoluto livello, che si esibiranno nei giardini dei lotti popolari di Pietralata, Tufello, Tor Bella Monaca, Lamaro, Laurentino, La Rustica, Torpignattara, Villaggio Breda, Labaro Prima Porta, Garbatella, Torre Gaia, Torrevecchia, Villa Gordiani e Vigne Nuove.

I protagonisti di "Affacciati alla finestra"

Sui  palchi della rassegna , si alterneranno alcuni dei più interessanti comici del panorama italiano. Aprirà, lunedi  5 luglio a Pietralata, Geppo, giovedi 8 luglio al Tufello è la volta di Stefano Vigilante ,mentre venerdi 9 luglio a Tor Bella Monaca  sul palco, Oscar Biglia. “Affacciati alla finestra” continua lunedi 12 luglio al Lamaro con Sergio Viglianese, martedi 13 luglio al Laurentino con i Sequestrattori e mercoledi 14 luglio a La Rustica con i  Carta Bianca, mentre giovedi 15 luglio a Torpignattara è la volta di Dani Bra. Venerdi 16 luglio appuntamento al Villaggio Breda con Marco Passiglia, domenica 18 luglio al Labaro Prima Porta con Marco e Mattia e lunedi 19 luglio a Garbatella ritornano i Sequestrattori mentre martedi 20 luglio a Torre Gaia, i Figli Unici.

Ultimi appuntamenti, mercoledi 21 luglio a Torrevecchia con Fabrizio Gaetani, giovedi  22 luglio a Villa Gordiani  con Marko Tana, venerdi 23 luglio al Trullo con Sergio Giuffrida. Infine a chiudere la seconda edizione di “Affacciati alla finestra”, lunedi 26 luglio a Vigne Nuove, Claudio Sciara.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Affacciati alla finestra": da Geppo a Marco Passiglia, tutti gli artisti dell'estate nei palazzi Ater

RomaToday è in caricamento