rotate-mobile
Cultura Valmontone / Via della Pace

"A gonfie vele!", il sussidio per l'estate presentato al Parco MagicLand

All'evento hanno partecipato oltre 3500 giovani provenienti da più di 117 oratori di tutta Italia

Un mare di entusiasmo e di gioia ha accolto domenica 21 aprile la presentazione di "A gonfie vele!", il nuovo sussidio di Anspi (Associazione Nazionale San Paolo Italia) che accompagnerà i ragazzi durante l'estate 2024. L'evento si è tenuto a MagicLand, il parco divertimenti più grande del centro – sud Italia, e ha visto la partecipazione di oltre 3500 giovani provenienti da più di 117 oratori ubicati lungo tutta la nostra penisola, da Torino a Palermo.

"A gonfie vele!" è una drammatizzazione ispirata all'Odissea di Omero, suddivisa in 20 giornate, proprio come gli anni che Ulisse trascorse lontano da Itaca. Attraverso giochi, attività e riflessioni, il sussidio guiderà i ragazzi in un viaggio alla scoperta di sé stessi e degli altri, insegnando loro valori come l'amicizia, il coraggio e la perseveranza.

"Siamo entusiasti di aver presentato 'A gonfie vele!' a MagicLand - ha dichiarato Guido Zucchi, CEO del Parco -. Crediamo che questo sussidio possa essere un prezioso strumento per i ragazzi, aiutandoli a vivere un'estate ricca di esperienze positive e di crescita personale".

La presentazione di "A gonfie vele!" a MagicLand è stata un'occasione unica per i ragazzi di incontrarsi, divertirsi e condividere la loro fede. L'evento ha dimostrato ancora una volta il grande potere aggregativo dei parchi divertimento, che rappresentano non solo luoghi di svago ma anche spazi di crescita e condivisione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"A gonfie vele!", il sussidio per l'estate presentato al Parco MagicLand

RomaToday è in caricamento