Cosa fare a Roma nei giorni di Natale

Dalla magia del Circo al calore del Gospel, dai mercatini in centro alla festa della birra a Roma sud. Vi proponiamo qualche idea per trascorrere il ponte di Natale nella Capitale

Dalla magia del Circo al calore del Gospel, dai mercatini in centro alla festa della birra a Roma sud. Vi proponiamo qualche idea per trascorrere il ponte di Natale nella Capitale. 

LA CULTURA PER LE FESTE - Centinaia di eventi gratuiti animeranno Roma durante il periodo natalizio all'interno del palinsesto "Roma d'inverno. La cultura cambia stagione". Nel cuore storico della città molte le chiese che ospiteranno uno straordinario programma di concerti gratuiti. Le strade e le piazze del Tridente, le ville storiche  e soprattutto via  dei Fori Imperiali saranno popolate dei sogni e della magia di spettacoli di strada rivolti soprattutto ai più piccoli.

GOLDEN CIRCUS FESTIVAL - Per chi ama il Circo ci sarà l’imbarazzo della scelta.  Al Tendastrisce c’è il Golden Circus Festival. Unico nel suo genere, il festival internazionale di Roma Capitale, ideato e diretto da Liana Orfei, rappresenta una delle manifestazioni più famose ed applaudite al mondo, riunendo, nel corso degli anni, le più grandi scuole circensi internazionali, per un totale di oltre 3.000 artisti, 1.000 spettacoli e 1.400.000 presenze.

NATALE AL CIRCO MEDRANO - Come tradizione, il Circo Medrano rientra in Italia per l’autunno e le festività di fine anno. Grazie anche alle sollecitazioni dei tanti appassionati del circo in rete, la famiglia Casartelli ha scelto Milano e Roma, dopo una tournée impegnativa ma ricca di soddisfazioni in giro per l'Europa.

BIRRA IN FESTA - Il 27 e il 28 dicembre, 12 tra i migliori birrifici e beerfirm del Lazio e realtà di street food regionali, saranno protagonisti di "Birra in Festa". Il meglio della birra artigianale e dello street food locale si uniscono per dar vita ad un appuntamento dedicato al gusto, che celebra la cultura birraria e le eccellenze gastronomiche regionali, all’insegna del Km0. L’ingresso è gratuito.

NATALE ALL’AUDITORIUM - Come sempre molto vario il programma di Natale all’Auditorium Parco della Musica. Il 25 dicembre, giorno di Natale, la magia del Gospel con The  New York Gospel Spirit; il 26 un altro grande della musica a stelle e strisce: Craig Adams & The Voices Of New Orleans.

Sabato 27 e domenica 28 dicembre doppio live di Fiorella Mannoia, uscita di recente sul mercato discografico con un’antologia musicale che celebra i suoi 60 anni e 46 anni di carriera. Il Natale all’Auditorium non finisce qui: sabato 20 dicembre è stata inaugurata la pista di pattinaggio sul ghiaccio (qui tutte le informazioni).

WINX CLUB MUSICAL SHOW - Per spegnere insieme a tutti i fans le prime 10 candeline delle fatine Winx, le magiche eroine nate dal genio e dall'estro creativo di Iginio Straffi, nasce "Winx Club Musical Show - 10 anni di magici successi", un vero e proprio musical interattivo pensato per le famiglie con le quali Rainbow vuole celebrare questi 10 anni di magia, amicizia e impegno. Il 27 e 28 dicembre all'Auditorium Conciliazione.

ZERO - L’abbiamo segnalata la settimana scorsa, ma se non l’avete ancora vista forse è ora di rimediare. La Pelanda a Testaccio ospita infatti una retrospettiva dedicata ad uno dei più grandi – e controversi – artisti italiani degli ultimi cinquant’anni, Renato Zero. Qui trovate tutte le altre mostre in programma a Roma (ce ne sono di bellissime, da Escher a Norman Rockwell).  

MERCATINI -  Chi ama l’atmosfera natalizia non può lasciarsi sfuggire l'occasione di visitare Roma in questo periodo, quando le luci soffuse e i mercatini storici colorano la città eterna creando un’atmosfera magica. Ecco tutti i mercatini della Capitale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Lazio zona arancione? Oggi la decisione

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Coronavirus, nel Lazio chiusi negozi e supermercati alle 21: la nuova ordinanza della Regione

  • Centro commerciale Maximo di Roma: ecco quali sono i negozi presenti all'interno

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

  • Vigili fanno sesso in auto a Roma, la commedia sexy si tinge di giallo: spunta l'ipotesi della microspia

Torna su
RomaToday è in caricamento