Eventi Collatino

Nuovi corsi per bambini e adulti alla Scuola Nazionale di Circo

Giocoleria, Tecniche Aeree, Acrobatica, verticalismo, Circo Gioco: si torna in pista!

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Sono in chiusura alcuni dei corsi della Scuola Nazionale di Circo.

La scuola, che riaprirà a inizio ottobre, rilancia l'offerta formativa riproponendo i corsi di Tecniche Aeree e di Giocoleria, i più seguiti dello scorso anno, e presentando nuove attività di arte circense: l'Acrobatica e il Verticalismo.

Il corso di Tecniche Aeree, con cadenza bisettimanale in orario pomeridiano, si struttura su tre livelli: base (5 posti disponibili), avanzato (5 posti disponibili) e senior.

Il corso è finalizzato all'acquisizione della tecnica di base specifica del tessuto aereo, del trapezio statico, della corda. Attraverso l'uso di questi strumenti l'allievo sperimenta l'acrobatica aerea, partendo da esercizi al suolo di rafforzamento muscolare e plasticità sino ad esibirsi nelle principali figure aeree e a vere e proprie coreografie aeree.

Il corso di Giocoleria non è solo un'attività divertente e socializzante, che tutti possono imparare. è un sistema per allenare mente e corpo, un training per affrontare sfide continue, prima delle quali è la sfida contro la forza di gravità. Soprattutto nell'età della crescita, dove la giocoleria stimola la creatività, il coordinamento fisico, la volontà. I posti disponibili sono 8, 4 per il livello base e 4 per il livello avanzato.

In fase di attivazione invece il corso di Acrobatica e Verticalismo, che oltre a potenziare e allenare il corpo conduce alla scoperta delle proprie forze, alla capacità di gestire gli equilibri del proprio corpo e di quello del partner sviluppando la sinergia tra i partecipanti e la fiducia necessaria a realizzare figure e numeri.

I corsi iniziano il 1° ottobre e si tengono due volte a settimana, dal lunedì al venerdi dalle 17.15 alle 22.15. La durata di ogni lezione è di 75 minuti. Gli allievi che si iscriveranno entro il 28 settembre usufruiranno di ulteriori sconti sulla quota. Gli orari estivi della Segreteria (dal 17 al 28 settembre) sono dal lunedì alle venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00. Info-line: 06/21808595, info@scuolanazionaledicirco.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi corsi per bambini e adulti alla Scuola Nazionale di Circo

RomaToday è in caricamento