Corsi di danza di tradizione ottocentesca

"Per rivivere i fasti dei Gran Balli dell'800 e fare un bellissimo viaggio indietro nel tempo"

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Ripartono a Roma, ed in tutta Italia, i Corsi di Danza di Tradizione Ottocentesca organizzati dalla "Società di Danza", una Federazione di associazioni culturali diretta e fondata dal M° Fabio Mollica nel 1991, che nasce con lo scopo di sviluppare una cultura di danza sociale fondata sullo studio del passato, ma proiettata nel futuro.

La "Società di Danza" sviluppa attività di studio, pratica e diffusione di danza storica e danza di società e tiene corsi continuativi di danza ottocentesca e scozzese presso le varie sedi nazionali ed internazionali. Organizza, inoltre, stage e seminari specifici di approfondimento, eventi, seminari, feste, tè danzanti e ricostruzioni di gran balli ottocenteschi in abito d'epoca.

Lo scorso anno la Società di Danza ha prodotto un Film, autonomamente e con la collaborazione di alcuni dei suoi maestri e danzatori, per raccontare, con immagini, le proprie idee ed il lavoro di studio e diffusione del suo Sistema di danza ottocentesca: le lezioni, le danze, il Sistema, le idee, le motivazioni ed infine il Gran Ballo Ottocentesco. Il Film è visionabile gratuitamente su YouTube a questo indirizzo: https://www.youtube.com/watch?v=YWt0xy969lM.

Il Circolo Romano della "Società di Danza", oltre al proseguimento dei corsi per livello intermedio ed avanzato, riparte anche quest'anno con un nuovo corso quindicinale per principianti assoluti che si svolgerà il venerdì sera, dalle ore 21 alle ore 23, presso lo Sporting Club Poseidon (Via Laurentina 470 - Metro B Laurentina).

L'inizio dei corsi, con una lezione di prova gratuita aperta a tutti, è previsto per venerdì 3 ottobre 2014.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento