rotate-mobile
Eventi Bufalotta

Congresso Testimoni di Geova al Palalottomatica

Sabato 26 luglio, al Palalottomatica, si terrà il secondo giorno del Congresso di Zona

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Roma - Domani sabato 26 luglio, al Palalottomatica, si terrà il secondo giorno del Congresso di Zona dei Testimoni di Geova "Continuiamo a cercare prima il Regno di Dio", che ha visto oggi la prima giornata di lavori. Al Congresso prendono parte delegati provenienti non solo dalla città di Roma ma anche dalla provincia di Latina e da alcune zone dell'Umbria. L'invito è esteso anche a coloro che non sono Testimoni ma interessati all'argomento. L'ingresso è gratuito.
Il programma del Congresso, evidenziando i benefici pratici dei consigli biblici, sta fornendo ottimi spunti di riflessione ai partecipanti. Il discorso iniziale del presidente del Congresso, "Stanno cercando prima il Regno di Dio", attraverso la lettura delle Sacre Scritture e testimonianze di vita vissuta, ha esortato a scegliere di dare ai valori spirituali la priorità nella vita.
Particolare attenzione è stata dedicata a come le parole di Gesù, che costituiscono il tema del Congresso, interessino le famiglie. Ne è stato un esempio l'argomento presentato nel pomeriggio, intitolato "Insegnate ai vostri figli ad amare il Regno di Dio". I genitori sono stati incoraggiati a dedicare più tempo possibile ai figli e alla loro educazione, soprattutto spirituale e religiosa.
La giornata di sabato, incentrata sull'analisi di brani biblici che spiegano come si può essere "considerati degni del Regno di Dio", vedrà inoltre uno dei momenti più emozionanti del Congresso: il battesimo per immersione in acqua dei circa 50 nuovi Testimoni.
Si calcola che al Palalottomatica ci sarà un'affluenza di circa 10.000 persone che assisteranno al programma di istruzione biblica. I Testimoni di Geova stanno organizzando 87 congressi in 22 città italiane. Il programma viene presentato, oltre che in italiano, in altre 14 lingue, a beneficio delle comunità straniere presenti nel territorio nazionale.
I Testimoni di Geova in Italia sono circa 250.000 e quasi 8 milioni in tutto il mondo, organizzati in oltre 113.000 congregazioni.

Web:

Congressi annuali dei Testimoni di Geova: https://www.jw.org/it/testimoni-di-geova/congressi/

Video:

Servizio sui congressi internazionali: https://www.jw.org/it/testimoni-di-geova/congressi/video-congressi-internazionali/


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Congresso Testimoni di Geova al Palalottomatica

RomaToday è in caricamento