Concerto Primo maggio 2014: il 28 e 29 aprile le semifinali di 1Mfestival

Il 28 e il 29 aprile si decideranno i tre artisti emergenti che suoneranno sul palco di San Giovanni per il Concertone del 1 maggio

Il 28 e il 29 aprile 2014 si svolgerà "WeLive" la semifinale del Contest di Musica Emergente del Primo Maggio. Otto le band che si sfideranno dal vivo sul palco del rinomato club Contestaggio di Roma. Tre gli artisti emergenti che saliranno sul grande palco di piazza San Giovanni durante il Concertone di quest'anno.

Le otto band che si sono distinte tra le cento in gara, sono state selezionate dall'1 all'8 aprile sul sito del contest. Attraverso un sistema di voto trasparente, si è fatta la somma dei voti di una Giuria popolare formata dal pubblico della rete che ha potuto votare tramite autenticazione Facebook (un profilo, un voto) e di una Giuria di qualità, composta da importanti figure del panorama musicale nazionale come i discografici Paolo Dossena e Giampaolo Rosselli, il giornalista Franco Zanetti, il critico Giampiero Vigorito e il compositore Enrico Capuano.

Le otto vincitrici che accederanno al 'WeLive' sono FIORI DI CADILLAC, gruppo di Salerno che porta in gara un rock alternativo un po’ psichedelico e inquieto; LA MASCHERA band che arriva dalla periferia di Napoli e propone sonorità pop; i KUTSO gruppo punk rock di Marino che unisce scherzo e provocazione a un linguaggio musicale frenetico e surreale; i VILLAZUK formazione di Cosenza dai tratti stilistici variegati che mescola cantautorato, country pop e reggae; i DADA CIRCUS da Tivoli band rock che fonde folk e reggae; i DISCO SOCKS di Vasto dalle sonorità dance-rock; i PAGLIACCIO anche questo gruppo di Vasto con un  pop rock ironico e infine i BASTIAN CONTRARIO two-man band di Aversa che propone canzoni d’autore intime e delicate.

In soli dieci giorni di contest, l’1Mfestival ha registrato un enorme successo di pubblico. Il sito è stato visitato 188mila volte da 130mila visitatori unici. L'incremento medio di nuovi visitatori è stato del 70%. La  pagina del festival ha sfiorato infatti il mezzo milione di visualizzazioni e quelle degli artisti sono state viste in media 4.590 volte.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per il 2014, l’organizzazione del Primo Maggio sarà affiancata dalla CNI, una delle più importanti realtà nazionali per la Produzione, la Distribuzione discografica e il Management.  Una collaborazione che offre ai musicisti la possibilità di iniziare un percorso da professionisti, avviando progetti di sviluppo grazie all'assegnazione di ulteriori premi, come come produzioni discografiche, realizzazione di live-tour, accordi di Licenza, Management, Publishing.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Torvaianica, sparatoria tra i bagnanti sulla spiaggia: ferito un uomo

  • Colonna di fumo invade il Raccordo Anulare, chiuso in entrambe le direzioni

  • Referendum, come si vota? Cosa succede se vince il sì, cosa succede se vince il no

  • Sciopero 25 settembre: a Roma metro e bus a rischio per 24 ore

  • Sciopero Roma: oggi metro, bus e tram a rischio per 24 ore. Gli orari

  • Coronavirus, a Roma 141 casi: è il dato più alto da inizio pandemia. Nel Lazio 238 contagi. Il bollettino del 22 settembre

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento