rotate-mobile
publisher partner

PLAY MUSIC STOP WAR: il Concerto per la pace

Quando Dal 13/05/2023 al 13/05/2023 Inizio concerto ore 18:00 - L’accesso all’area del concerto sarà possibile dalle ore 17:00
Prezzo Gratis
Altre informazioni Sito web eventbrite.com

Sabato 13  maggio, in Piazza del Popolo a Roma, dalle ore 18.00 si terrà “PLAY MUSIC STOP WAR - CON SANT'EGIDIO IN CONCERTO PER LA PACE”, un evento musicale a ingresso libero per diffondere, con la musica, un forte messaggio volto a sostenere la pace e il lavoro umanitario promosso dalla Comunità di Sant’Egidio. 
Ad oggi impegnata in più di 70 paesi nel mondo, raccoglie uomini e donne di ogni età e condizione, uniti da un legame di fraternità nell’impegno volontario e gratuito per i poveri e per la pace. La consapevolezza che la guerra è la madre di ogni povertà ha spinto la Comunità a lavorare per la pace, proteggerla dove è minacciata, aiutare a ricostruirla, facilitando il dialogo là dove è andato perduto.
Roma-TODAY-Immagine2-cover-2590x1600-SAFE-AREA-1250x1000

Il concerto sarà preceduto dall’esibizione di alcune band italiane emergenti, finaliste del Contest per la Pace "Play Music Stop Violence" sempre promosso dalla Comunità di Sant'Egidio.
Dalle 20.00 si esibiranno artisti e band che uniranno la loro voce per chiedere la fine della guerra in Ucraina e di ogni guerra nella convinzione che l’unico futuro possibile ponga le sue fondamenta sulla pace. La musica ha una grande forza ed è stata decisiva in momenti difficili della storia. Oggi lo può essere ancora.

La line-up di “PLAY MUSIC STOP WAR ” ancora in corso di definizione è composta da nomi amatissimi dal pubblico, provenienti da scene musicali differenti, ma saldamente uniti per la stessa nobile causa. Sul palco: Fiorella Mannoia, MR. Rain, Leo Gassman, Alfa, Gaia, Fasma, Bugo, Stefano Lentini e Adorno Quarte, Raiz, Federica Carta, Rancore, Eugenio in Via Di Gioia,  Fellow, Fiat 131 + Serena Brancale, Wrongonyou e tanti altri... 
Il concerto sarà presentato da Ema Stokholma e Clementino.
Roma-TODAY---Immagine-cover-2590x1600-SAFE-AREA-1250x1000

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Roma, dalla Regione Lazio e dalla SIAE, ha come radio ufficiale Rai Radio 2, che racconterà l'evento attraverso collegamenti in diretta e con contenuti extra sui social del canale e curiosità backstage. 
L'evento è organizzato nell’ambito del progetto Valori in Circolo, un progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile e grazie al supporto di Invitalia e Intesa San Paolo. 
Tra i partner Atac, Metro news, Vatican News, Radio Vaticana, M.E.I e tanti altri.

A proposito di Eventi, potrebbe interessarti

“Ukiyoe. Il mondo fluttuante", mostra dedicata al Giappone al Museo di Roma

  • dal 21 febbraio al 23 giugno 2024
  • Museo di Roma a Palazzo Braschi

Impressionisti, l'alba della modernità. La mostra a Roma

  • dal 30 marzo al 28 luglio 2024
  • Museo Storico della Fanteria

"This is Wonderland - Pinocchio" a Roma, al Giardino delle Cascate

  • dal 31 maggio al 30 settembre 2024
  • Giardino delle Cascate - Laghetto dell'Eur

Potrebbe interessarti

RomaToday è in caricamento