Mercoledì, 23 Giugno 2021
Eventi

Concerto di Bryan Baker fet. Sonus Factory Band

Il 7 si fa in 4, sul palco del Parco Madre Teresa di Calcutta. Sonus Factory presenta in esclusiva italiana il concerto di Bryan Baker

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

È un virtuoso della chitarra elettrica il protagonista della serata del 31 maggio a Il 7 si fa in 4, sul palco del Parco Madre Teresa di Calcutta. Sonus Factory presenta in esclusiva italiana il concerto di Bryan Baker.

Bryan Baker è un musicista di strabiliante tecnica e feroce intensità, con una visione musicale oscuramente seducente. È il punto di riferimento di una nuova generazione di eretici della chitarra che la distruggono con temerario abbandono spingendo impunemente i confini stilistici. Baker è accompagnato da recensioni entusiaste e paragoni ingombranti. "Il suo cd Aphotic è il debutto più sorprendente e originale da Bright Size Life di Pat Metheny. La sua Band Black Baptista è la più bruciante e primordiale dai Led Zeppelin" ha scritto di lui DOA Magazine. Per questa sua data italiana Bryan Baker sarà accompagnato da una band d'eccezione composta dai musicisti di Sonus Factory, la scuola di musica romana che poche settimane fa ha ospitato lo stesso Baker per un incontro con i giovani chitarristi, e non solo, della Factory. Sul palco ci saranno Bryan Baker, alla voce e alla chitarra, Feliciano Zacchia, alle tastiere e all'organo, Bob Baruffaldi alla batteria e Andrea Di Nunzio al basso.

Il 7 si fa in 4 è la manifestazione voluta dal Municipio Roma VII che per cinque settimane, dal 25 maggio al 30 giugno, metterà in scena spettacoli, concerti, dibattiti, eventi culturali e sportivi per unire le varie anime del Territorio e condividerne eccellenze e criticità, ogni sera al Parco Madre Teresa di Calcutta, in Viale Palmiro Togliatti (angolo via delle Siepi). L'edizione di quest'anno è dedicata all'intercultura, intesa anche in senso musicale, con tutte le anime sonore della Capitale. Ci saranno la "reggae woman" Germana Rastalady & Shanty Band Crew, le nuove realtà dell'hip-hop romano Fama, Flash e Nene Liviè di Ai Town, Kenta, Diamante, Crema & Yohara, la musica africana di Moustapha Mbengue e Tam Tam Morolà, e la samba di Neney Santos Band. L'ingresso è libero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerto di Bryan Baker fet. Sonus Factory Band

RomaToday è in caricamento