Tiny Hell Carillon & The Nobodies in concerto al Teatro dell’Applauso
Sabato 1 Febbraio, nuova serata di musica live al Teatro dell'Applauso. Sul palco del locale di Via dei Canneti, si alterneranno due giovanissime band (entrambe under 20) come Tiny Hell Carillon (Tivoli) e The Nobodies (Colleverde/Roma). Tale evento è inserito nel più ampio progetto di promozione e valorizzazione degli artisti emergenti del nord-est romano e che nasce dalla collaborazione fra la Compagnia Teatro dell'Applauso ed Underground Zone, programma radiofonico in nda sul web che da novembre del 2012 si occupa della scena emergente della Valle dell'Aniene e romana.
TINY HELL CARILLON
Nati da un'idea di Simone Vapori (voce e chitarra), i Tiny Hell Carillon nascono nell'Ottobre del 2011 tra le mura del Liceo Artistico di Tivoli. La formazione della band si completa ben presto con gli ingressi di Eugenio Vidau al basso elettrico, Amedeo Tamouh alla batteria e Marco Ferrara alle tastiere. Si descrivono "Intensi come un peperoncino di traverso e sorprendenti come una falena nelle mutande". Ed in parte hanno ragione. Nonostante l'età media della band non superi i 20 anni, i Tiny Hell Carillion propongono un rock-blues veramente maturo e tengono molto a distinguersi dalle masse di adolescenti che preferiscono gettarsi nell'Alternative Rock. Giusto o sbagliato che sia, i Tiny Hell Carillon nelle loro esibizioni hanno saputo stupire il pubblico ed i musicisti della Valle dell'Aniene per la loro grande carica di energia e le performance coinvolgenti. Influenze principali: Led Zeppelin, The Doors, Jimi Hendrix, Pink Floyd, AC/DC, Aerosmith.
THE NOBODIES
I The Nobodies si formano nel maggio del 2012 con l'intento di creare una band di stampo decisamente alternative rock, miscelando le sonorità statunitensi con quelle più prettamente italiane. Ed è così che Alex Grbic (batteria), Alessandra Garofalo (basso), Emanuele Ippopotami (chitarra) e Nico Schiano (voce della band dalla fine del 2013) cominciano a calcare le scene dei live club romani. Giunti alle finali regionali di Emergenza Festival 2013, i The Nobodies vantano concerti in locali prestigiosi del panorama romano quali Stazione Birra e Black Out ed un live al Viper Theatre di Firenze. Le loro canzoni, tutte in lingua italiana, si presentano come dirette e spregiudicate con un sound che stizza l'occhio a band come Ramones, Verdena e Nirvana. Influenze principali: Nirvana, The Ramones, Verdena, Zen Circus, The White Stripes
INFO DELLA SERATA
- Apertura al pubblico h. 21:30
- Orari delle esibizioni:
h. 22:00 - The Nobodies
h. 23:00 - Tiny Hell Carillon
- Costo d'ingresso: 3 euro.