rotate-mobile
publisher partner

Il maestro Beatrice Venezi al Teatro Argentina, oltre 500 spettatori

L' evento, tenutosi il 22 giugno, è stato promosso da Banca Generali Private. Il Maestro Venezi ha diretto la Nuova Orchestra Scarlatti sulle note di celebri sinfonie italiane ed internazionali

ROMA - Dopo il successo riscosso a Lucca e poi a Genova, con oltre 1500 ospiti al Teatro Carlo Felice, ancora grandi numeri per il concerto di musica classica della Nuova Orchestra Scarlatti diretta dal Maestro Beatrice Venezi, testimonial d’eccezione di Banca Generali Private. L'istituto di credito ha promosso e supportato l’evento tenutosi il 22 giugno presso il Teatro Argentina della Capitale

Con oltre 500 spettatori, il Maestro Venezi ha diretto l’orchestra in una serata all’insegna della grande musica italiana e non solo, sulle note delle più celebri sinfonie come: il Barbiere di Siviglia  di Gioacchino Rossini, La Traviata Preludio Atto I di Giuseppe Verdi e la Sinfonia n.7 di Ludwig van  Beethoven. 

“Ci rende orgogliosi vedere un livello di partecipazione così alto ai concerti promossi da Banca Generali sul territorio italiano con la partecipazione del Maestro Beatrice Venezi” dichiara Marco Bernardi, vice direttore dell'istituto. “In qualità di banca attenta alla protezione del risparmio, siamo certi che momenti come questi siano fondamentali per valorizzare e supportare uno dei più grandi patrimoni del nostro Paese: la cultura. I numeri delle ultime tre tappe a Genova, Lucca e Roma confermano la validità del percorso portato avanti negli ultimi anni, che vede nell’arte e nella musica due motori importanti di crescita e di sviluppo”. 

“Vedere la presenza di numerosi spettatori mi ha reso felice e consapevole del fatto che la musica è oggi ancor di più fondamentale per la diffusione della cultura nel nostro Paese. È stato un onore  poter dirigere la Nuova Orchestra Scarlatti nella splendida cornice del Teatro Argentina nella città di Roma, la Capitale italiana protagonista delle ambientazioni di molte opere tra cui la Tosca del  grande compositore Giacomo Puccini” ha dichiarato il direttore d’orchestra Venezi. 

Dopo Genova, Lucca e Roma, il tour proseguirà nelle prossime settimane a Napoli. 

DSC_6275-2

La mission di Banca Generali 

Banca Generali è una banca private leader in Italia nella pianificazione finanziaria e nella tutela patrimoniale dei  clienti, forte di una rete di consulenti-private bankers ai vertici del settore per competenze e professionalità. La strategia della società si basa su quattro elementi chiave: la consulenza qualificata di professionisti specializzati nella protezione della ricchezza delle famiglie e nel supporto alla pianificazione del loro futuro; un portafoglio prodotti all’avanguardia con soluzioni su misura per le esigenze personali, servizi innovativi nel wealth  management per la cura del patrimonio non solo finanziario, e strumenti innovativi che tramite la tecnologia  valorizzano la relazione di fiducia tra consulente e cliente.

La mission della banca evidenzia il ruolo di persone di fiducia al fianco del cliente nel tempo per costruire e prendersi cura dei suoi progetti di vita. Quotata alla Borsa di Milano dal novembre del 2006, gestisce per conto della clientela oltre 84 miliardi di euro di masse (dati al 31 marzo 2022) da Assicurazioni Generali. Presente in modo capillare sull’intero territorio nazionale, dispone di 45 filiali bancarie e 142 uffici a disposizione degli oltre 2150 consulenti finanziari, e di un evoluto digital contact service per l’operatività. A ciò si aggiunge la piattaforma di digital banking, www.bancageneraliprivate.it, che consente ai clienti di accedere autonomamente ai servizi bancari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

RomaToday è in caricamento