Sarah Mckenzie Quartet al Gregory's Jazz Club 8 e 9 marzo 2014
Sarah McKenzie porta al Gregory's la poesia del jazz, quella poesia che riesce a trasmettere con la sua voce e il suo piano, e che l'ha portata ancora giovanissima a collaborare con artisti come Michael Bublè (Call Me Irresponsible) e James Morrison.
Il suo talento, già apprezzato nei maggiori festival jazz di tutto il mondo, fino a pochissimi anni fa faceva parlare di lei come di una giovane artista emergente in grado di affascinare grazie alla sua personalità musicale e al suo fraseggio pianistico; oggi Sarah McKenzie è un'artista dalla musica impeccabile e dalla voce straordinaria, dotata di capacità musicali e artistiche fuori dal comune che l'hanno portata ad essere la prima e unica donna membro degli "Art Blakey's Jazz Messengers".
Sarah McKenzie ha vinto nel 2010 la borsa di studio James Morrison (Vocal) ed è l'unica finalista ad essere stata nominata in entrambe le sezioni vocali e strumentali; nel 2011 ha aperto i concerti negli Stati Uniti del trombettista e cinque volte candidato ai Grammy, Chris Botti. Il 2012 ha visto l'uscita del suo secondo album, "Close Your Eyes", che ha vinto il premio "Aria" per Best Jazz Album 2012. Ha una borsa di studio alla celeberrima scuola Berklee di Boston, l'ambiente più prestigioso al mondo per lo studio della musica contemporanea.
Il quartetto di stasera vede come ospite Hugh Stuckey, giovane e talentuoso chitarrista tra i più richiesti della scena jazz Australiana e dal 2008 al fianco di Sarah McKenzie, che ha nel suo stile il punto di incontro tra complessità armonica e ritmica, e la semplicità musicale; la sezione ritmica è affidata ad Alex Boneham al contrabbasso e Marco Valeri alla batteria.Un incontro tra Italia e Australia in nome del grande jazz che non conosce confini.
Inizio concerto h 22.00 circa
Sabato 8 € 20,00 inclusa la prima consumazione
Domenica 9 € 15,00 inclusa la prima consumazione
Sarah McKenzie Piano&Voce
Hugh Stuckey Chitarra
Alex Boneham Double Bass
Marco Valeri Drums
INFO e PRENOTAZIONI
booking@gregorysjazz.com
+39 06 6796386
+39 327 8263770