L'estate a ritmo di rock è a Capannelle

Presentato questa mattina il Festival Rock in Roma. Quest'anno protagonista sarà non solo la musica, ma anche l'ecologia e lo sport

E' previsto per inizio luglio l'avvio di una delle manifestazioni musicali più importanti del centro-sud Italia: Rock in Roma. Come ogni anno il programma è fittissimo e la manifestazione sarà ospitata, come le precedenti edizioni, presso l'Ippodromo di Capannelle. Si comincia il 5 luglio con l'attesissimo concerto dei Cranberries che torneranno dal vivo per un 'reunion tour'.

NON SOLO MUSICA - Quest'anno ROCK IN ROMA, presentato alla stampa in mattinata, non sarà solo musica. Secondo quanto dichiarato dagli organizzatori del festival, l'obiettivo, per l'edizione 2010, è quello di portare avanti un progetto particolare con diverse iniziative da proporre al pubblico, il tutto veicolato dalla musica degli artisti che partecipano.

Per raggiungere l'obiettivo posto, l'organizzazione del festival ha puntato sull'incontro di musica ecologia e sport. La musica come aspetto culturale della manifestazione, con l'augurio che dal prossimo anno possa essere accostata anche a cinema, letteratura ed arte, l'ecologia, con la presenza di contenitori di raccolta differenziata per tutto l'ippodromo delle Capannelle, per sensibilizzare il pubblico del festival a tematiche così importanti come la cura dell'ambiente e, per concludere, lo sport da collegare alla cultura attraverso differenti iniziative, il tutto in veste ecologica.

GLI ARTISTI
- Il programma prevede il coinvolgimento di importanti artisti del panorama italiano e mondiale, tra cui ZZ TOP ( prima data italiana il 12 luglio), il ritorno della storica band THE CULT ( unica data italiana prevista il 26 luglio), THE GOSSIP e molto altro. Rock in Roma quest'anno ospiterà artisti che suonano a Roma per la prima volta, è il caso di Gary Moore in programma il 28 luglio, oltre a romani di nascita quali Daniele Silvestri che il giorno prima suonerà insieme all'orchestra di piazza vittorio. Sul palco dell'ippodromo delle capannelle saliranno anche gli Skunk Anansie, in programma il 15 luglio. Il 21 luglio gli Afterhours e giovedì 22 luglio il concerto dei Litfiba.

GLI ORARI E I COSTI
- Rock in Roma aprirà i cancelli alle ore 18.00 in modo da garantire al pubblico di godere degli spazi verdi dell'ippodromo solitamente chiusi. I prezzi dei biglietti saranno contenuti, a partire da un prezzo di 17 euro per un massimo di 35 euro. L'inizio dei concerti è previsto per le 21.30 e la direzione artistica del festival è a cura di Sergio Giuliani e Maximiliano Bucci.

 

IL PROGRAMMA COMPLETO DEI CONCERTI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

Torna su
RomaToday è in caricamento