I Placebo a Rock in Roma 2014

Altra grande band al Rock in Roma. I Placebo saranno in concerto a Capannelle il 24 luglio 2014. Con quindici anni di storia alle spalle e 11milioni di copie vendute nel mondo, i PLACEBO hanno ottenuto un successo planetario che li fa entrare di diritto nella storia del rock. Il trio è sempre produttivo e continua a sfornare idee nuove e brillanti: quest’anno sono in studio per registrare il loro settimo album. La band è nota per il suo stile musicale diversificato: Brian e compagni spaziano dal britpop al post-grunge, per arrivare al  punk rock e a contaminazioni elettroniche (che si possono notare soprattutto negli ultimi album).

Rock in Roma 2014: il calendario completo dei concerti

Lo scorso 16 settembre i PLACEBO hanno pubblicato il loro settimo lavoro discografico, “LOUD LIKE LOVE”. Per presentare l’album, la band ha creato un digital show su Youtube. Trasmesso dal vivo dagli studi londinesi di Youtube, lo show includeva performance live, contenuti esclusivi curati dalla band, e interviste alle persone che hanno collaborato alla realizzazione del disco.

Registrato presso i RAK Studios di Londra durante il 2012 e l’inizio del 2013, l’album, che è stato prodotto da Adam Noble e contiene 10 brani inediti, è disponibile in 5 diversi formati : 3D Lenticular Super Deluxe Box Set, Limited Edition Deluxe Digi-Pack Version, Double 12" Coloured Vinyl Gatefold Edition, Standard CD Album, Digital Download.

L’album è stato nella Top 20 di 27 paesi e nella Top 5 di 10 paesi tra cui Italia (in cui ha raggiunto la posizione n.2), Austria, Belgio, Francia, Germania, Grecia, Hong Kong, Romania, Russia, Svizzera e Taiwan.
È la prima volta che la band pubblica un album tramite servizi streaming in tutto il mondo, raggiungendo nella prima settimana oltre due milioni e mezzo di riproduzioni sulle piattaforme principali, tra cui Spotify e Deezer.

I PLACEBO, ora firmati da Universal Music, hanno ad oggi registrato sei album in studio; l’omonimo album di debutto della band, pubblicato nel 1996, è stato Disco d’Oro nel Regno Unito e Disco di Platino in Francia. Da allora hanno ottenuto un crescente livello di successo in tutto il mondo, grazie al loro stile unico e magnifiche esibizioni dal vivo. Il loro sound caratteristico, oscuro e melodico, insieme alla voce inconfondibile del cantante Brian Molko, li ha resi uno dei gruppi rock più forti degli ultimi dieci anni. Nel 2009 hanno ricevuto l’MTV Europe Music Award come migliore band alternativa.

Dopo un acclamatissimo tour europeo a seguito della pubblicazione di “Loud Like Love”, che ha fatto tappa anche in Italia, a Bologna, lo scorso novembre, la band ripartirà in tour quest’estate per una serie di appuntamenti live negli Stati Uniti e in Europa, con due tappe in Italia.

Al Postepay Rock in Roma sono bastate soltanto sei edizioni per raccogliere la reputazione di un festival che propone ai fan il meglio che il mondo del rock ha da offrire, e la sua comunità è diventata una delle fan base più fedeli.

Prodotto da The Base, società leader dell’intrattenimento, il Festival è cresciuto fino a diventare uno dei più grandi happening di musica in Europa e i PLACEBO, con i loro oltre 12 milioni di dischi, una carriera di 17 anni e l’enorme fama internazionale, non potevano mancare!

I biglietti per la data romana dei PLACEBO saranno in vendita, in esclusiva per gli iscritti a My Live Nation (www.livenation.it), dalle 10:00 di martedì 28 gennaio alle 10:00 di mercoledì 29 gennaio. La vendita generale partirà alle 10:00 di mercoledì 29 gennaio su www.postepayrockinroma.com, www.ticketone.it e www.postepayfun.it.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • Alberto Sordi, la mostra nella sua villa

    • dal 4 maggio al 1 agosto 2021
    • Villa di Alberto Sordi
  • L’hamburger più schifoso arriva a Roma Prati: la seconda apertura di Burgez sabato 17 aprile

    • Gratis
    • dal 17 aprile al 31 dicembre 2021
    • Prati
  • I Marmi Torlonia, la mostra ai Musei Capitolini

    • dal 25 settembre 2020 al 27 giugno 2021
    • Villa Caffarelli
  • Omaggio a Gianni Rodari: tutte le volte che Alice Cascherina andò alla Galleria Nazionale

    • dal 1 novembre 2021 al 6 dicembre 2020
    • Galleria Nazionale d'Arte Moderna
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    RomaToday è in caricamento