Unplugged in Monti: Miles Cooper Seaton live lunedì 26 maggio 2014

Si chiude la terza stagione di Unplugged In Monti con il consueto CLOSING PARTY, appuntamento che ogni anno sancisce l'interruzione, momentanea in vista dell'estate, dei live al BlackMarket. Ancora una volta sarà l'occasione di passare una serata in compagnia all'insegna della musica dal vivo, dei bellissimi gig-poster realizzati appositamente per ogni data, di amici che ci faranno ascoltare un pò di dischi.

Per assistere al live di MILES COOPER SEATON scrivi a : eventi@indieforbunnies.com

MILES COOPER SEATON è un cantante, compositore, multi-strumentista nato a Los Angeles.
Sul finire degli '80, ai tempi dell'high school, trasloca con la famiglia a Seattle dove inizia a suonare e cantare in varie formazioni locali punk/noise e hardcore. La vera svolta per Miles arriva però nel 2002 anno in cui approda a New York e si avvicina al'arte contemporanea e alla musica più raffinata.
Qui, nell' 'esplosivo neighborhood' di Williamsburg insieme a Dana Janssen e Seth Olinsky, Seaton da vita all'Akron/Family band, e sempre più spesso collettivo, che non impiegherà molto tempo a farsi notare ben oltre i confini dei quartieri più cool di New York.

Scoperti da Michael Gira degli Swans, i primi lavori della 'famiglia' usciranno per la sua Young God, gli Akron/Family realizzano in meno di dieci anni, dal 2005 ad oggi, 7 dischi. Il folk pastorale e bucolico degli esordi, la vena sperimentale e psichedelica dei lavori seguiti all'abbandono di Ryan Vanderhoof, le delicatezze acustiche e le armonie vocali che si alternano a divagazioni kraut-rock, gli echi africani, le lunghe session improvvisate, un indomabile attitudine freak, diventeranno marchi di fabbrica inconfondibili di un progetto tra i più stravaganti e imprevedibili dell'intera scena underground contemporanea, status che porterà i tre a collaborare e suonare dal vivo con aritsti del calibro di: Michael Gira, Keiji Haino, William Parker, Hamid Drake, the Sun Ra Arkestra...

L'anno in corso segna per MILES COOPER SEATON una momentanea pausa dall'Akron/Family. E' infatti previsto per l'estate "Phases In Exile" primo album solista del musicista californiano.

Gli assoli di Seaton sono un'espressione candida delle sue radici musicali e culturali, che mescola il trascendentale e le qualità intuitive di tradizioni musicali spirituali con i valori viscerali, conflittuali e umanisti dei movimenti artistici punk e della controcultura.

MILES COOPER SEATON sarà in Italia a fine Maggio per presentare in anteprima dal vivo il suo imminente debutto solista e per eseguire brani dell'Akron/Family progetto che da sempre lo vede assoluto protagonista.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • "Banksy A visual protest": oltre 90 opere in mostra al Chiostro del Bramante

    • dal 8 settembre 2020 al 11 aprile 2021
    • Chiostro del Bramante
  • Sunset Drive In, il cinema estivo all'aperto a Cinecittà

    • dal 3 luglio al 3 ottobre 2020
    • Cinecittà Studios
  • Apre Il Regno di Babbo Natale: un mondo incantato a un'ora da Roma

    • dal 18 settembre 2020 al 17 gennaio 2021
    • Vetralla (VT)
  • Festa del maritozzo, 30 proposte dolci e salate da Eataly

    • dal 2 al 4 ottobre 2020
    • Eataly Roma
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    RomaToday è in caricamento