rotate-mobile
Concerti

Madonna all'Olimpico: croci, spari e sangue ma la provocazione finisce qui

La regina del pop canta e balla per quasi due ore ininterrottamente e conquista i 42mila fan presenti. Lo spettacolo nel suo complesso è un successo. Deluse le aspettative di chi si attendeva eclatanti provocazioni

Madonna si fa attendere un'ora e un quarto dai sui fans. Ma, nonostante il forte ritardo, quando alle ore 22.15 di ieri sera la regina del pop ha fatto la sua comparsa sul palco dell'Olimpico è stato chiaro a tutti che la prima tappa italiana del tour Mdna sarebbe stata un successo.

La scenografia dell'apertura lascia subito senza parole le 42mila persone presenti. E' carica di significato: croci, volte gotiche, un porta incenso gigante sullo sfondo e fiamme avvolgono lo stadio. Chiarissimo il messaggio polemico nei confronti del Papa e della Chiesa tutta ma la provocazione di Madonna si ferma qui.

Concerto Madonna Stadio Olimpico 12 giugno 2012/ Foto: Shojaee

Da questo punto di vista, soprattutto date le dichiarazioni che la Ciccone aveva fatto qualche giorno prima, le attese sono state deluse. Per il resto lo spettacolo è stato incredibile. Strepitosi i ballerini, i costumi, i video e soprattutto lei che ha cantato senza sosta sino a mezzanotte.

Il video dell'apertura del concerto

Il concerto si è aperto con un pezzo in cui sono stati mixati diversi brani della cantante ed è andato avanti tra tuffi nel passato come "Girl Gone Wild","Revolver",  una nuova versione molto lenta di "LIke a virgin", le immancabili "Papa don't preach" e "Like a Prayer" e nuove proposte come "Gang Bang", durante l'esecuzione della quale il palco è diventato il set di una sparatoria molto sanguinosa. Solo una volta Madonna si è rivolta al suo pubblico per salutarlo e dichiarare il suo amore per la Capitale. I fans hanno apprezzato ma sono rimasti delusi: si aspettavano un maggiore coinvolgimento. La pop star va via senza fare il bis e non regala nemmeno un saluto finale ai suoi spettatori.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Madonna all'Olimpico: croci, spari e sangue ma la provocazione finisce qui

RomaToday è in caricamento