Lian Club: la grazia di Pilar incontra l’energia dell' Orchestra Operaia

Sperimentazioni e contaminazioni musicali per offrire al pubblico spettacoli di alta qualità ma lontani da logiche commerciali. Al Lian Club, sul barcone galleggiante sul Tevere, continuano gli appuntamenti con la factory musicale creata dai gestori del locale, Lisa Maisto e Antonello Aprea, e dall'Orchestra Operaia diretta dal Maestro Massimo Nunzi.

Il Monday Night americano, sbarcato a Roma da due settimane, diventa un appuntamento di successo per tutti gli appassionati di musica live. Ogni lunedì sera, sul palco del Lian, l'orchestra di 14 elementi diretta da Nunzi incontra un artista d'eccezione nel panorama musicale italiano o internazionale, rivisitando i suoi successi in una chiave completamente originale.

Il prossimo lunedì, 27 gennaio, a partire dalle 22,30, accanto ai giovani, talentuosi musicisti del Maestro Nunzi ci sarà Pilar.

Ilaria Patassini, in arte Pilar, è cantante, interprete, autrice e performer. Sul palco questa straordinaria artista presenta al pubblico un sound originale, perfetta sintesi della sua formazione onnivora, tanto popolare quanto accademica, capace di coniugare radici italiane e latine delle canzoni popolari al jazz e alla canzone d'autore. I suoi riferimenti vanno da Hugo Wolf a DulcePontes, da Lhasa de Sela a Ivano Fossati, da AntonyHegarty a Edith Piaf.

Pilar ha all'attivo tre album, Sartoria Italiana Fuori Catalogo (UpArtRecords/Egea 2011), Spartenza(IncipitRecords/Egea, 2009) come cantante e cofondatrice dell'ensemble Sinenomine e Femminile singolare (VCM/01, 2007). Attualmente collabora stabilmente con Bungaro, suo produttore artistico.

Le sue attività concertistiche sono concentrate sia in Italia che all'estero. Si è esibita infattial Blue Note di Milano, all'Auditorium Parco della Musica di Roma, al Torino Jazz Festival, alla Casa del Jazz di Roma, al Festival Oltremente di Ragusa e al Caffeina Festival di Viterbo, ma anche al Festival Internazionale di Musica di Ankara, in Turchia, all'Onda Jazz di Lisbona, Tango Negro di Parigi e al Festival Jazz di Smirne. Come cantante e attrice è stata diretta da Giancarlo Nanni, Marco Mattolini, Luciano Melchionna, Laura de Strobel, Giulio Costa e Aurelio Gatti in molti teatri italiani ed esteri e le sue tournée hanno toccato il Giappone e la Turchia.

Lunedì 27 gennaio la scena del Lian Club sarà tutta per lei, accanto ai musicisti dell'Orchestra Operaia che arrangeranno in maniera inedita i suoi pezzi più noti.

La straordinaria esperienza dell'officina musicale creata sul barcone galleggiante punta proprio a questo: la creazione di un repertorio musicale nuovo nato dalla commistione tra generi diversi e dal coraggio di sperimentare.

L'apertura delle porte per il concerto è prevista alle 20. L'esibizione è in programma a partire dalle 22,30. Ingresso: 5 euro.

Come da tradizione del Lian, ai concerti si affianca anche l'aperitivo, il cocktail bar e la buona cucina aperta fino alle 3, con Eat@Lian by Roma Restaurant.

Appuntamento sul barcone del Lian Club - Lungotevere dei Mellini 7, Roma.

www.facebook.com/lianofficial - Per info e prenotazioni: 3476507244 / 3383612653

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • "Banksy A visual protest": oltre 90 opere in mostra al Chiostro del Bramante

    • dal 8 settembre 2020 al 11 aprile 2021
    • Chiostro del Bramante
  • Il Regno di Babbo Natale, un mondo incantato a un'ora da Roma

    • dal 18 settembre 2020 al 17 gennaio 2021
    • Vetralla (VT)
  • "Dinosauri in carne e ossa" nell'Oasi WWF di Fregene

    • dal 22 marzo 2019 al 16 novembre 2020
    • Oasi WWF Macchiagrande
  • Back to nature, installazioni d'artista a Villa Borghese

    • Gratis
    • dal 15 settembre al 13 dicembre 2020
    • Villa Borghese
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    RomaToday è in caricamento