Jeff Williams Quartet al Gregory's Jazz Club di Roma
Jeff Williams, già al fianco di Stan Getz e Lee Konitz, torna a Roma per il terzo appuntamento del Gregory's Spring Jazz Festival, alla guida di un quartetto che dall'incontro tra Italia e Usa promette due serate di altissimo profilo. Nella sua quarantennale carriera Jeff Williams ha suonato anche con Dave Liebman, Joe Lovano, Jerry Bergonzi, Cedar Walton, Tom Harrel, Kenny Barron, Martin Speake (con il quale si è esibito di recente al Gregory's) e molti altri.
Il jazz, sempre il jazz dal vivo, nella sua veste migliore, con una formazione standard solo nella composizione strumentale, ma eccezionale negli interpreti; Williams sarà affiancato infatti dal sax di John O'Gallagher, uno dei protagonisti della scena jazz di New York da circa vent'anni, che vanta collaborazioni con Joe Henderson, Kenny Wheeler, Drew Gress, Bob Belden, ecc...
Il piano e il contrabbasso sono affidati a due dei migliori musicisti "resident" del Gregory's, Leonardo Borghi e Vincenzo Florio, a garanzia di un doppio appuntamento che vedrà nell'incontro tra Italia e Stati Uniti un gemellagio artistico e culturale nel nome del grande jazz dal vivo.
Inizio concerto h 22.00 circa
Sabato 15 ingresso € 20.00 inclusa la prima consumazione
Domenica 16 ingresso € 15.00 inclusa la prima consumazione
Jeff Williams - Batteria
John O'Gallagher - Sax
Leonardo Borghi - Piano
Vincenzo Florio - Contrabbasso
INFO E PRENOTAZIONI
066796386 - 327 8263770
booking@gregorysjazz.com