G-Fast power duo live al Brancaleone per la rassegna Caffè Scorretto

Arriva finalmente a Roma il tour di G-Fast, precisamente all'interno della rassegna "Caffè Scorretto" di Radio Popolare Roma. Il concerto si terrà nella sala cinema del Brancaleone. G-Fast è l'originalissimo ed unico progetto di Gianluca Fasteni, musicista, cantautore e produttore che nel 2010, armato solo di una vecchia chitarra a tre corde, una pedal board con cui creare loop ritmici e la propria voce, aveva dato vita al sorpendente ed acclamato esordio "Dancing with the freaks", seguito da oltre cento date in tutte Italia.

Il 21 gennaio è uscito per La Fabbrica il suo nuovo lavoro "Go to M.A.R.S.", un viaggio sonoro verso l'omonimo pianeta rosso che segna un nuovo importante sviluppo nel percorso artistico dell'artista milanese.

"Go to M.A.R.S." è il nuovo lavoro di G-Fast, alias Gianluca Fasteni, in uscita il 21 gennaio 2014 per La Fabbrica. Un album ispirato al passato e suonato con metodologie scarne e vintage ma al tempo stesso raffinate e moderne, in cui emerge ancora una volta tutta la personalità e l'originalità dell'artista milanese. Un disco rock come quelli che si facevano una volta, senza fronzoli, editing o elettronica, suonato e registrato esclusivamente con strumenti e attrezzature vintage, in cui si rincorrono e si intrecciano un insieme di suoni ed influenze che fanno parte dell'infinito background sonoro di G-Fast.

Rispetto al precedente "Dancing with the freaks", in questo nuovo lavoro l'attenzione si dirige maggiormente verso l'aspetto compositivo, dando vita a brani più melodici e che, in taluni casi, strizzano quasi l'occhio al pop-rock. Un cambio netto lo si può intuire anche negli arrangiamenti, in cui G-Fast si apre all'uso di chitarre a sei corde invece che a tre e all'inserimento di una batteria per conferire ai brani più potenza ed esplosività. Una caratteristica che sarà riproposta anche nel nuovo live di G-Fast, che per la prima volta nella sua carriera si esibirà in "power duo" accompagnato da un batterista.

"Ho imbarcato dieci personalità diverse, con dieci storie e stati d'animo, su questa nave ribelle nei confronti del sistema corrotto e decadente, la M.A.R.S. (My Alternative Rebel Ship), diretta verso l'omonimo pianeta rosso - racconta G-Fast -. Un approdo sconosciuto ma al tempo stesso sognato, un posto alternativo, in parte mistico, lontano dalle ingiustizie e dai deliri umani. Io sono la guida e il confidente di questi personaggi che durante il viaggio mi raccontano le loro storie, a cui chiedo la possibilità di riportare in canzoni i loro racconti e le loro vite."

L'uscita del disco sarà accompagnata dal primo singolo "I like it".

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • "Banksy A visual protest": oltre 90 opere in mostra al Chiostro del Bramante

    • dal 8 settembre 2020 al 11 aprile 2021
    • Chiostro del Bramante
  • Sunset Drive In, il cinema estivo all'aperto a Cinecittà

    • dal 3 luglio al 3 ottobre 2020
    • Cinecittà Studios
  • Apre Il Regno di Babbo Natale: un mondo incantato a un'ora da Roma

    • dal 18 settembre 2020 al 17 gennaio 2021
    • Vetralla (VT)
  • Il tempo di Caravaggio. Capolavori della collezione di Roberto Longhi, prorogata la mostra

    • dal 16 giugno 2020 al 10 gennaio 2021
    • Musei Capitolini, Palazzo Caffarelli
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    RomaToday è in caricamento