"Embrace", Danilo Rea e Cristiana Pegoraro. L'abbraccio di due pianoforti tra classica e jazz

Due pianisti d'eccezione, come DANILO REA e CRISTIANA PEGORARO, entrambi artisti di fama internazionale , acclamati dalla critica per le loro qualità tecniche ed interpretative di primissimo ordine, inaugureranno il 2 dicembre alle ore 19.00 in Via San Tommaso d'Aquino 85, "Ciampi Luxury Piano Gallery".

Spazio elegante, raffinato punto d'esposizione dei migliori pianoforti in commercio tra cui i prestigiosi PIANOFORTI FAZIOLI , eccellenza del Made in Italy nel mondo, di cui Ciampi dal 2013 è diventato distributore esclusivo per il Centro e Sud Italia.

Finalmente anche a Roma sarà possibile non solo ammirare, ma anche esercitarsi in comode practice rooms, con questi autentici capolavori (tra cui il pianoforte Fazioli 308 strumento gran coda più lungo al mondo), costruiti tutti artigianalmente con legni pregiati e materiali naturali che conferiscono ad ogni modello un'esclusiva qualità estetica, funzionale e sonora. Inoltre la nuova location offre ai propri clienti un'area destinata ad ospitare eventi, attività, performance musicali e artistiche grazie alla presenza di un palco e di una platea di circa 50 sedute.

DANILO REA e CRISTIANA PEGORARO delizieranno il pubblico durante la serata, suonando due pianoforti Fazioli in un "Embrace", un abbraccio che coniuga la musica classica e il jazz attraverso un viaggio suggestivo, in cui trovano spazio l'improvvisazione, l'espressività armonica e il lirismo. La serata inoltre si arricchisce della partecipazione dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia, presente all'interno della location con un desk e una biblioteca stabile al fine di divulgare il nostro prezioso patrimonio musicale ed informare il pubblico sulle numerose attività in programma per la nuova stagione.

Un'altra partecipazione è quella di Luciano Vanni, editore del magazine bimestrale JAZZIT, impegnato da più di 10 anni nella divulgazione della musica jazz in Italia, che annuncerà la nascita della collaborazione con Ciampi Pianoforti. Ancora una volta Ciampi sceglie l'eccellenza e pone al centro del suo pensiero la musica di qualità, ne rispetta la tradizione senza però temere di confrontarsi con l'innovazione e la ricerca.

Con questo spirito nasce "Ciampi Luxury Piano Gallery", spazio aperto, polifunzionale deputato ad ospitare diverse iniziative: mostre, workshop, seminari, incontri, presentazioni di dischi, concerti e reading. Uno spazio culturale per confrontare idee ed esperienze , un punto d'incontro che supera la logica dello store tradizionale offrendo molteplici servizi e massima competenza.

L'azienda Ciampi Pianoforti infatti è presente sul mercato nazionale ed internazionale dal 1945 con una lunga storia di successi e riconoscimenti. Basti pensare che ha fornito i suoi strumenti a grandi nomi della musica come il Maestro Trovajoli, Piero Piccioni, Nino Rota, Stelvio Cipriani, Ennio Morricone, Nicola Piovani solo per citarne alcuni. Non è un caso che Fazioli, azienda leader nel mercato dei pianoforti, probabilmente il più affascinante e sicuramente un esempio di eccellenza italiana nel mondo, abbia scelto come distributore esclusivo per il Centro- Sud Italia proprio Ciampi Pianoforti .

Il pianista ed Ingegnere Paolo Fazioli sarà presente alla serata del 2 Dicembre.

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. La prenotazione è obbligatoria.

Per confermare la partecipazione è necessario scrivere a eventi@ciampi.it o contattare il numero 06.39723170

Ciampi Luxury Piano Gallery

Via San Tommaso D'Aquino 85 Tel.

E-mail: eventi@ciampi.it

Tel 06.39723170

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • "Banksy A visual protest": oltre 90 opere in mostra al Chiostro del Bramante

    • dal 8 settembre 2020 al 11 aprile 2021
    • Chiostro del Bramante
  • Sunset Drive In, il cinema estivo all'aperto a Cinecittà

    • dal 3 luglio al 3 ottobre 2020
    • Cinecittà Studios
  • Apre Il Regno di Babbo Natale: un mondo incantato a un'ora da Roma

    • dal 18 settembre 2020 al 17 gennaio 2021
    • Vetralla (VT)
  • Vinòforum - Lo Spazio del Gusto: l'edizione 2020

    • fino a domani
    • dal 11 al 20 settembre 2020
    • Parco Tor di Quinto
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    RomaToday è in caricamento