"Désirée Sings Bacharach" all'Auditorium del Massimo

"Il progetto Désirée Sings Bacharach è nato nel 2004 da un'idea di Désirée Petrocchi, con l'intento di celebrare questo straordinario compositore, riproponendo in chiave acustica e con arrangiamenti originali i suoi grandi classici: da "I Say a Little Prayer" a "Alfie", da "Raindrops Keep Falling On My Head" a "I'll Never Fall In Love Again", da "Walk On By" a "The Look Of Love", da "What the World Needs Now" a "God Give Me Strength"…

Le canzoni di Burt sono state rese celebri da grandissimi interpreti come Dionne Warwick, Aretha Franklin, Tom Jones, Nat King Cole, Elvis Costello, Patti Labelle, Christopher Cross a Diana Krall e Rod Stewart, solo per citarne alcuni.

Insieme a loro l'artista da vita ad un emozionante viaggio musicale che ripercorre gli ultimi 50 anni di storia, raccontata, tra un brano e l'altro, con brevi cenni biografici su Bacharach e riferimenti ai fatti di cronaca più rilevanti del cinquantennio.

Di prossima pubblicazione un cd legato a questo progetto, che vanta ospiti illustri, tra cui il leggendario Robben Ford alla chitarra, Robbie Dupree e Niccolò Fabi alla voce e Tollak Ollested all'armonica.

Cantante, compositrice, autrice, chitarrista ed arrangiatrice, Désirée ha vissuto i primi anni della sua vita tra l'Italia, il Giappone e gli USA. Dopo aver studiato danza classica per alcuni anni, ha iniziato a muovere i primi passi nella musica all'età di 11 anni, con lo studio della chitarra e le prime nozioni di solfeggio e canto. Nella sua lunga carriera ha abbracciato diversi generi musicali dal Jazz/Fusion al Soul, dalla Dance al Rhythm & Blues, dal Rock dei Pink Floyd al Gospel.

In 25 anni di carriera ha calcato le scene di palchi prestigiosi con varie formazioni, da Vocintransito a FADE, dagli OMP di Carolina Brandes ai Fluido Rosa, dai Soul System alle Unforgettables, dalla Talent Scout Band agli Emporium, collaborando negli anni con alcuni tra i più grandi musicisti della scena nazionale ed internazionale. Tra le esibizioni più importanti di Désirée vale la pena citare il concerto del Primo Maggio a Piazza San Giovanni con Blue Noise & Robben Ford, il Barilla Pasta Day 2009 con il Trio Medusa, in diretta su Radio Dee Jay, Amici 2011 nell'orchestra di Beppe Vessicchio (Canale 5), il Roma Fiction Fest 2009 a Castel Sant'Angelo, l'Auditorium Parco della Musica di Roma per Jazz for Children, il Teatro Sistina per Le Città del Jazz, la Casa del Jazz di Roma, numerose edizioni del festival Jazz Image a Villa Celimontana, le Scuderie Papali del Quirinale, il Campidoglio, etc.

Ha inciso numerosi cd ed alcune colonne sonore per il cinema: la versione italiana del premio oscar Shrek, Storie d'Amore con i Crampi di Pino Quartullo e per la TV: Baby Looney Tunes (Warner Bros), Il Postino Pat (BBC e SkyTV), Le Superchicche, (RaiSat Ragazzi e SKY TV)…

Ha collaborato in tour con Mario Biondi (2008) e Tony Esposito (1996) e partecipato a numerose produzioni dance, come lead vocalist, arrangiatrice ed autrice (Irma Records, Expanded Music, Ala Bianca, Flying Records..)."

Désiréè Petrocchi: voce
Aidan Zammit: pianoforte
Lorenzo Feliciati: basso/contrabasso
Una serata unica, da trascorrere con gli amici e con gli artisti!

Concerto del 12/12/2014 ore 21.00 (buffet aperto dalle ore 20.00)

INGRESSO CONCERTO + APERICENA € 13,00

Posti limitati, si consiglia la prenotazione al 329.59.26.915 (ore ufficio)

www.auditorium.it

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • "Banksy A visual protest": oltre 90 opere in mostra al Chiostro del Bramante

    • dal 8 settembre 2020 al 11 aprile 2021
    • Chiostro del Bramante
  • Sunset Drive In, il cinema estivo all'aperto a Cinecittà

    • dal 3 luglio al 3 ottobre 2020
    • Cinecittà Studios
  • Apre Il Regno di Babbo Natale: un mondo incantato a un'ora da Roma

    • dal 18 settembre 2020 al 17 gennaio 2021
    • Vetralla (VT)
  • Vinòforum - Lo Spazio del Gusto: l'edizione 2020

    • fino a domani
    • dal 11 al 20 settembre 2020
    • Parco Tor di Quinto
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    RomaToday è in caricamento