rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Concerti Tor di Quinto

Concerto U2, attese 70.000 persone: potenziati i trasporti

Venerdì servizio potenziato e navette dedicate tra piazza Mancini e Termini. Dal mattino strade chiuse e divieti di sosta intorno al Ministero degli Esteri

In vista del concerto degli U2 che venerdì porterà all'Olimpico oltre 70.000 persone, l'Agenzia per la mobilità ha deciso di potenziare il servizio pubblico. A partire da venerdì servizio potenziato e navette dedicate tra piazza Mancini e Termini. Dal mattino strade chiuse e divieti di sosta intorno al Ministero degli Esteri

TRASPORTO POTENZIATO - Trasporto potenziato per facilitare l'afflusso e il deflusso degli spettatori. Navette dedicate sulla direttrice piazza Mancini-stazione Termini per chi riparte da Roma in treno. Divieti di sosta e alcune strade chiuse per motivi di sicurezza intorno al Foro Italico.

http-www-romatoday-it-cultura-u2-concerto-stadio-olimpico-roma-8-ottobre-2010-stadio-olimpico-htmlLINEE DEVIATE - Sul fronte del trasporto pubblico, i bus delle linee 280 e 910, al pari dei tram della linea 2, verranno potenziati con vetture aggiuntive per agevolare l'afflusso e il deflusso dei partecipanti. Nella fase di deflusso, che dovrebbe iniziare verso le 23, chi è diretto alla stazione Termini avrà inoltre a disposizione un servizio dedicato con 35 bus navetta che partiranno da piazza Mancini senza effettuare fermate intermedie. Saranno cinque, invece, le linee di bus che potranno subire variazioni. A seconda della situazione, gli ispettori dell'Atac presenti nell'area del Foro Italico interverranno per garantire il percorso delle linee 32, 48, 69, 233 e 271 con le stesse modalità seguite durante le partite di calcio.

LE STRADE INTERESSATE DA LIMITAZIONI AL TRAFFICO - Dalle 23 senso unico in viale Tor di Quinto. Per l'intera giornata resteranno invece chiuse al traffico via Alberto Blanc, via Tommaso Tittoni, viale Paolo Boselli, piazzale Maresciallo Diaz (area di parcheggio), viale del Ministero degli Affari Esteri, via Mario Toscano e via Salvatore Contarini. Divieto di fermata, inoltre, in piazza Lauro de Bosis, viale della Macchia della Farnesina, lungotevere Maresciallo Diaz e largo Ferraris IV.

A partire dalle 23 e fino al termine del deflusso, viale di Tor di Quinto, tra piazzale di Ponte Milvio e via del Foro Italico, sarà percorribile in direzione della Tangenziale Est. Da corso Francia, quindi non sarà possibile proseguire su via Pietro Lupi e via Civita Castellana; dalla Tangenziale Est viale Tor di Quinto sarà percorribile solo in direzione del Gra; via Civita Castellana, infine, sarà a senso unico verso viale di Tor di Quinto e corso Francia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerto U2, attese 70.000 persone: potenziati i trasporti

RomaToday è in caricamento