Giovedì, 23 Settembre 2021
Concerti

Concerto Primo Maggio 2012 a Piazza San Giovanni

Francesco Pannofino e Virginia Raffaele come presentatori. Caparezza come nome di maggior appeal. Tutte le notizie sul concerto

La Musica del desiderio - la speranza, la passione il futuro questo il tema del concertone del primo maggio edizione 2012 che, come ogni anno, interpreterà a suon di musica e rock la festa dei lavoratori e dei sindacati. Sul palco, a dirigere la kermesse, due romani, entrambi attori, entrambi comici: Virginia Raffaele, giovane scoperta della mondo televisivo e Francesco Pannifino, storico doppiatore e attore.


Oltre alle band rock sul palco del primo maggio salirà sul mitico palco di piazza San Giovanni  anche l'orchestra Roma Sinfonietta, diretta dal maestro Mauro Pagani. Mauro Pagani nelle vesti di arrangiatore e direttore della resident band e dell’orchestra che accompagna 12 brani che hanno fatto la storia del rock, da Pink Floyd ai Led Zeppelin, passando per Elvis Presley, gli Who, i Beatles, i Rolling Stones, i Radiohead, rivisitati da altrettanti artisti italiani e film maker in una sintesi di suono e immagini, tra i primi registi che hanno aderito al progetto c'è Stefano Sollima, regista di Romanzo Criminale - La Serie.



Spostandoci sulla musica e sui nomi che animeranno il concerto vediamo la scaletta di quest'anno che vede praticamente quasi tutti italiani con Caparezza come nome di punta. Oltre a lui suoneranno: Afterhours, Almamegretta, A toys orchestra, Alessandro Mannarino, Caparezza, Dente, Nobraino, Marina Rei, Sud Sound System, Teatro degli Orrori.

PRIMO MAGGIO 2012: TUTTI I CANTANTI

A ROMA IN PULLMAN CON 'EVENTI IN BUS'

PRIMO MAGGIO 2012: COSA PREVEDE IL METEO

CONTROLLI SUL PALCO: TROVATE IRREGOLARITA'

PRESENTAZIONE DEI CONDUTTORI: GUARDA LE FOTO

PRIMO MAGGIO 2011

PRIMO MAGGIO 2011: I VOTI AI CANTANTI

 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerto Primo Maggio 2012 a Piazza San Giovanni

RomaToday è in caricamento