rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Concerti Centro Storico / Piazza del Popolo

Spostato a Piazza del Popolo il concerto - tributo per il "Califfo"

A causa della possibile coincidenza con la cerimonia di insediamento del nuovo Presidente della Repubblica, il Comune di Roma sposta l'evento da Via dei Fori Imperiali alla centralissima Piazza del Popolo, così per evitare possibili disagi di affluenza e mobilità

Cambio di location, ma nessun cambio di programma per il concerto - tributo in memoria di Franco Califano, scomparso lo scorso 30 marzo. L'evento, che avrà luogo domenica 21 aprile a partire dalle ore 18:30 in occasione del Natale di Roma, si svolgerà a Piazza del Popolo e non più a Via dei Fori Imperiali come era stao inizialmente annunciato. Lo ha comunciato oggi in una nota il Comune di Roma, speficificando che "lo spostamento è stato deciso in vista della possibile coincidenza con le celebrazioni per l'insediamento del nuovo Presidente della Repubblica".

La cerimonia, infatti, se dovesse trovarsi a svolgere contestualmente, prevederebbe la deposizione di una corona presso l'Altare della Patria da parte del nuovo Capo dello Stato in un orario che coinciderebbe esattamente con l'afflusso di pubblico e l'inizio del concerto. "Per motivi di sicurezza e di opportunità, si preferisce quindi eliminare tutti gli ingombri possibili, e perciò anche il palco e relativo backstage a ridosso del Vittoriano", prosegue la comunicaizone ufficiale da parte del Comune.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spostato a Piazza del Popolo il concerto - tributo per il "Califfo"

RomaToday è in caricamento