Concerti

Concerto 1 maggio: i nomi dei cantanti

Bluvertigo, Premiata Forneria Marconi, il rapper Emis Killa e il sassofonista Enzo Avitabile. Sono alcuni dei nomi della scaletta per il concertone del 1 Maggio

Il concertone del 1 maggio si avvicina, e i primi nomi degli artisti che si esibiranno sul palco di piazza San Giovanni cominciano a spuntare tra conferme e indiscrezioni. Il primo si auto annuncia sui social, è il rapper Emis Killa: "Sono realmente onorato (oltre che emozionato) di annunciare che sarò tra gli artisti che si esibiranno sul palco del concerto del 1 maggio a Roma". 

TUTTO SUL CONCERTONE DEL 1 MAGGIO

Altro nome ormai certo è quello dei Bluvertigo. Il gruppo di Morgan è pronto a tornare a calcare il palco di San Giovanni dopo da 15 anni di assenza. Accanto a loro anche un’altra storica formazione della musica italiana, la Premiata Forneria Marconi, che ha dato l’annuncio attraverso la sua pagina Facebook ufficiale: "Suoneremo alle 23,30…quindi può darsi che andremo a finire al 2 maggio!". 

Nella lista dei cantanti anche il sassofonista e cantautore napoletano Enzo Avitabile e uno dei più importanti musicisti dell’afro-reggae, Alpha Blondy.

LA LISTA DEGLI ALTRI CANTANTI - Dal rock al folk, dal pop al rap, dall'indie al reggae, dal metal all'elettronica, questi i nomi dei primi artisti confermati (in ordine alfabetico) per il Concerto del Primo Maggio a cui seguiranno, nei prossimi giorni, altre sorprese: Almamegretta, Enzo Avitabile, Alessio Bertallot, Alpha Blondy, Bluvertigo, Goran Bregovic, Alex Britti, Mimmo Cavallaro, Teresa De Sio, Emis Killa, Ghemon, Irene Grandi, Kutso, Lacuna Coil, Levante, Lo Stato Sociale, Ylenia Lucisano, Med Free Orkestra, Nesli, Noemi, Pfm, Enrico Ruggeri, Daniele Ronda & Folklub, Santa Margaret, James Senese & Napoli Centrale, Tinturia, Tarantolati di Tricarico, Paola Turci, Mario Venuti & Mario Incudine. Il 'Concerto del Primo Maggio', organizzato dalle societa' Ruvido Produzioni e iCompany, e' promosso da CGIL, CISL e UIL. La manifestazione musicale andra' in onda, come di consueto, in diretta televisiva dalle ore 15.00 a mezzanotte su Rai 3 e con ampi spazi in diretta su Radio Rai 2.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerto 1 maggio: i nomi dei cantanti

RomaToday è in caricamento