Civico 8, la stanza del rumore e slame in concerto al teatro dell'applauso

Con uno sguardo sempre vigile sulla scena emergente del nord-est romano, Underground Zone e il Teatro dell'Applauso presentano una serata di alternative rock con tre band della Valle dell'Aniene. Sabato 8 Febbraio Civico 8, La Stanza del Rumore e Slame si alterneranno sul palco del Teatro dell'Applauso per una nuova serata di musica live della nuova stagione di concerti cominciata lo scorso 25 gennaio.

CIVICO 8

I Civico 8 nascono nel novembre del 2012 dalle ceneri dei Tiresia, band nella quale già militavano Marco Gemma (voce), Andrea Giorgetti (chitarra) e Filippo Saccà (batteria). L'incontro con Alessandro Di Vincenzo (chitarra), Claudio Cassarà (basso) e Gianluigi Donadio (tastiere e synth) dà il via al progetto attuale nel quale si fondono le diverse influenze personali dei singoli componenti: dai Genesis ai Queen, dai Toto agli U2, fino ad arrivare a Lucio Battisti e al cantautorato italiano in genere. Nonostante sia passato poco più di anno dalla loro nascita, il gruppo ha subito maturato un sound ben riconoscibile che li ha portati a conquistare la fiducia di centinaia di fan che affollano le loro serate. Tra i mattatori assoluti dell'ultima edizione del Tibur Super Boom, la band (che prende il nome dal numero civico della sala prove di Guidonia dove prova abitualmente) ha al suo attivo un EP omonimo di 6 tracce uscito nel dicembre del 2013.

LA STANZA DEL RUMORE

La Stanza del Rumore nasce nel dicembre del 2012 dall'unione di Massimiliano Cocciuti (batteria), Giulio Rencricca (chitarra) e Francesco Grammarico (basso e voce). Dopo un primo periodo di affiatamento, il power trio tiburtino si dedica alla stesura di brani inediti. Le lunghe improvvisazioni durante le prove pian piano si raffinano e danno vita al primo lavoro in studio della band: "Y", un EP autoprodotto la cui uscita è stata anticipata video del singolo "9/11". Il brano, dedicato all'attentato delle Torri Gemelli e con quasi 2.000 visualizzazioni all'attivo su You Tube, permette alla band di farsi apprezzare nella scena underground romana e di cominciare un'intensa attività live che li ha già portati sul prestigioso palco della Locanda Blues di Roma.

SLAME

Gli Slame si formano nell'ormai lontano 2007 dall'incontro Simone Verrecchia (voce e chitarra), Emiliano Verrecchia (basso), Lorenzo Di Fausto (chitarra) e Marco Toto (batteria). Il loro hard rock energico li ha portati a suonare nei più prestigiosi live club di Roma e provincia (Stazione Birra, Cross Roads, Brancaleone, ecc.) ed aprire i concerti di artisti importanti quali Le Orme, Gatto Panceri e Maurizio Solieri (storico chitarrista di Vasco Rossi).

INFO DELLA SERATA

- Apertura al pubblico h. 21:30

- Orari delle esibizioni:

h. 22:00 - Slame

h. 22:45 - La Stanza del Rumore

h. 23:30 - Civico 8

- Costo d'ingresso: 3 euro

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • "Banksy A visual protest": oltre 90 opere in mostra al Chiostro del Bramante

    • dal 8 settembre 2020 al 11 aprile 2021
    • Chiostro del Bramante
  • "Dinosauri in carne e ossa" nell'Oasi WWF di Fregene

    • dal 22 marzo 2019 al 16 novembre 2020
    • Oasi WWF Macchiagrande
  • Il Regno di Babbo Natale, un mondo incantato a un'ora da Roma

    • dal 18 settembre 2020 al 17 gennaio 2021
    • Vetralla (VT)
  • Back to nature, installazioni d'artista a Villa Borghese

    • Gratis
    • dal 15 settembre al 13 dicembre 2020
    • Villa Borghese
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    RomaToday è in caricamento