Carlo Mercadante e collettivo Sindrome di Peter Pan live @ Underdog's
Cantautore siciliano di Barcellona Pozzo di Gotto. Nato a Milazzo di fronte alle isole Eolie, senza le quali "un" mare non può essere veramente definito come "il" mare. Si dedica alla scrittura sin da adolescente e frequenta un liceo musicale per tre anni dedicandosi allo studio del pianoforte ma, è la chitarra il suo vero "amore": decide che le sue parole devono stare attaccate a delle corde come la lampare stanno attaccate a un orizzonte. Nel 2006 fonda i "Sindrome di Peter Pan". Il loro disco d'esordio è "Sempre scattando sempre in movimento"(2010), con Ultratempo e Warner
I "Sindrome di Peter Pan" diventano nel 2011 un "collettivo" aperto a professionisti e ad esordienti. L'idea è quella di dare concretezza alla "ricerca musicale". Ragazzi di talento, infatti, suonano le sue canzoni accanto a professionisti affermati (Giuseppe e Gennaro Scarpato tra i tanti). Lo scopo è educare i giovani al rispetto della professione di musicista partendo dalla formazione, anche legale.
Nasce così "7 briciole lungo la strada", il secondo album, con etichetta "Isola Tobia Label", che ha la caratteristica di essere pubblicato "a rate". Una canzone per volta.