Marco Ammar Band in concerto al Druids Rock

Sabato 27 Dicembre alle ore 21.00 la MARCO AMMAR BAND salirà sul palco del Druids Rock in Piazza dell'Esquilino 1, per un concerto esplosivo a ritmo di puro rock'n'roll. Un gruppo contagioso, carismatico che riesce ad esprimere al meglio nelle sue performance live la passione viscerale che nutre nei confronti della musica.

Una musica, quella della Marco Ammar Band, caratterizzata da un rock potente, da un'ispirazione profonda, raffinata, ricca di invenzioni melodiche e ritmi funk. Il progetto nasce nel 2010 quando il leader Marco Ammar, compositore dei testi e voce del gruppo incontra l'entusiasmo e la professionalità di tre compagni di viaggio: Valerio Troiani alla chitarra, Fabio Penna al basso e Manuel Turco alla batteria.

Dopo aver testato il proprio sound in diverse esibizioni live, nel 2013 arriva "Conscious Delirium", il loro album di debutto discografico. Il "delirio conscio" rappresenta al meglio lo spirito della band animata da un'espressività capace di spaziare dal rock melodico al progressive , dalle atmosfere noir alle derive sperimentali mai fine a se stesse. Potenza ed eleganza si fondono nelle sonorità rock d'altri tempi, tra venature psichedeliche anni 70 alle influenze più recenti provenienti soprattutto dalla sfera alternative d'oltremanica. Una contaminazione ben riuscita in cui si fondono le diverse anime musicali della band.

Il 2014 è stato un anno particolarmente creativo sono infatti usciti due videoclip :"Hamsters" per la regia di Luna Galuano e ad ottobre è stata la volta di " Cake Crumbs". Al momento la MAB Band è in studio con il nuovo singolo " I forgot To Die" brano liberamente ispirato a una toccante poesia "In Jerusalem" del poeta palestinese Mahmoud Darwish . Il singolo sarà accompagnato da un Ep composto da quattro pezzi che indagano nelle pieghe oscure dell'animo umano, attraversato spesso, da dicotomie e tormenti. Durante il concerto la Ammar Band proporrà sia i brani dell' album "Conscious Delirium" ma anche i pezzi nuovi la cui uscita è prevista a Gennaio 2015.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • "Banksy A visual protest": oltre 90 opere in mostra al Chiostro del Bramante

    • dal 8 settembre 2020 al 11 aprile 2021
    • Chiostro del Bramante
  • Sunset Drive In, il cinema estivo all'aperto a Cinecittà

    • dal 3 luglio al 3 ottobre 2020
    • Cinecittà Studios
  • Apre Il Regno di Babbo Natale: un mondo incantato a un'ora da Roma

    • dal 18 settembre 2020 al 17 gennaio 2021
    • Vetralla (VT)
  • Il tempo di Caravaggio. Capolavori della collezione di Roberto Longhi, prorogata la mostra

    • dal 16 giugno 2020 al 10 gennaio 2021
    • Musei Capitolini, Palazzo Caffarelli
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    RomaToday è in caricamento