rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Eventi Centro Storico

Gran Premio Internazionale di subbuteo a Roma

Il Calcio Tavolo si riunisce nel cuore di Roma per l'evento dell'anno e della storia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

ROMA - E' l'evento dell'anno, con 32 squadre e circa 250 giocatori provenienti da tutta l'Europa e dagli altri continenti come le Americhe, 32 tavoli su cui giocare tante partite in due giorni. Questi i numeri del Gran Premio Internazionale di Calcio Tavolo (l'evoluzione del vecchio Subbuteo®) che si svolgerà nel weekend compreso tra il 23 ed il 24 giugno prossimi presso la palestra del collegio San Giuseppe Istituto de Merode in via S. Sebastianello, 1 a pochi metri da Piazza di Spagna a Roma (www.sangiuseppedemerode.it).

Il Club Calcio Tavolo ROMA (www.cctroma.jimdo.com), organizza tale evento in collaborazione con il Collegio San Giuseppe Istituto de Merode e sotto l'egida della Federazione Internazionale di Calcio Tavolo (www.fistf.com) e della Federazione Italiana Sport Calcio Tavolo (www.fisct.it) immerso nella splendida cornice storica formata da Piazza di Spagna, Via Margutta, Piazza del Popolo e Trinità dei Monti a ROMA la capitale del MONDO.

IL CCT ROMA, associazione sportiva dilettantistica, occupa, nel panorama calcio tavolistico italiano ed internazionale, una posizione di rilievo (1^ nella classifica italiana per team e partecipante al campionato italiano a squadre di serie A, 22° nel ranking internazionale) ha sfiorato il successo nella EUROPA LEAGUE 2010 (www.fistf-europa-league-roma-2010.com)ed ha disputato la CHAMPIONS LEAGUE 2011 (www.fistfleague2011.eu) raggiungendo il 6° posto finale, è composto da tutti giocatori della regione ad eccezione del romagnolo Massimiliano CROATTI.

La due giorni capitolina sarà caratterizzata, inoltre, anche da altri eventi culturali legati al mondo del calcio e del calcio da tavolo - Subbuteo®, i quali verranno presentati di volta in volta dal Comitato Organizzatore Locale attraverso i comunicati stampa, il sito web della manifestazione e dai media locali e nazionali.

 

 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gran Premio Internazionale di subbuteo a Roma

RomaToday è in caricamento