Una zebra a Roma: arriva Khumba, il nuovo film contro il razzismo
E' la protagonista del nuovo film di Anthony Silverston in uscita nelle sale il prossimo 6 febbraio. Tra uno scatto e l'altro ecco qualche anticipazione
Cosa ci fa una zebra in giro per il centro di Roma? E' la domanda che si sono posti grandi e piccini nel vedere questa simpatica zebra aggirarsi per la Capitale. E' Khumba, la protagonista del nuovo film diretto da Anthony Silverston e in uscita nelle sale italiane dal prossimo 6 febbraio. Tra Colosseo, piazza Trinità dei Monti e San Pietro il curioso animale con metà corpo senza strisce ha allietato i passanti concedendo loro scatti e sorrisi.
IL FILM - Distribuito da Eagle Pictures e realizzato dagli stessi produttori di Zambezia, il film racconta la storia di Khumba, il cucciolo di zebra cacciato dal suo branco perché diverso. Khumba, assieme a uno struzzo e ad uno gnu, intraprenderà un viaggio in cui conoscerà molti compagni d'avventura grazie ai quali imparerà a volersi bene, ad accettarsi e a farsi rispettare.
Un film dai buoni sentimenti rivolto a tutti i bambini nella speranza di incoraggiarli "non solo a essere tolleranti" spiega il regista, ma soprattutto "a credere nelle differenze di razza, religione, cultura, classe sociale o orientamento sessuale".