Giovedì, 17 Giugno 2021
Eventi Conca d'Oro

Chiude tra gli applausi Roma Dance Festival

A Conca D'oro si è conclusa la Kermesse sulla Danza unica per la città di roma che ha intrattenuto e divertito il pubblico di Montesacro e non solo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

La prima edizione di Roma Dance Festival presso Mercatino di Conca D'oro, ha accontentato tutti: dai ballerini esperti a coloro che si sono da poco avvicinati alla Danza.

RDF ha saputo avvolgere il quartiere Montesacro nel meraviglioso mondo della danza, la più nobile arte che per molti è anche un vero e proprio sport.

Dal 7 al 29 Luglio 2012 Montesacro si è scatenata con decine e decine di lezioni e stage, spettacoli, competizioni, e concorsi, il tutto nella magia di un mercatino vario e caratteristico.

Un trionfo di colori e costumi meravigliosi capace di conquistare non solo il pubblico più esigente, ma anche coloro che sono neofiti della danza.

Durante le 23 serate del RDF, hanno danzato sul palco 336 ballerini provenienti da tutta Italia con alcune presenze internazionali. Ci sono state lezioni con 39 Docenti, e 30 scuole hanno partecipato attivamente all'evento.

Il pubblico, con circa 25.000 presenze, è stato attratto non solo dalle svariate iniziative, e dall'ingresso gratuito, ma anche dalla possibilità in incontrare alcuni dei principali protagonisti della danza: tra i professionisti intervenuti, Michele Villanova, Alex Atzewi, Marifrancesca Garritano, Daniela Rettore, Vito Conversano, Sveva Scarlet, David Baley, Anna Mastrangelo, Luca Papa, Catia Tiberti e tanti altri che hanno condiviso con il pubblico una passione autentica.

Tanti giovani ballerini hanno partecipato al concorso nazionale di Danza Conca D'Oro; in palio, 500 € in denaro e borse di studio con concrete opportunità di lavoro presso prestigiose compagnie.

I migliori ballerini di danza sportiva hanno dimostrato cosa si ottiene quando si interpeta la danza in chiave sportiva. Durante il festival si è dato tanto spazio a Danze orientali con la fantastica rassegna, al Tango Argentino, esibizioni Hip Hop e Modern. Grande successo per le danze Irlandesi che hanno offerto uno spettacolo originale e divertente.

Per tutti coloro che condividono lo stesso amore per il ballo, la danza e lo spettacolo, l'appuntamento va al 2013 per una nuova, sorprendente Full-Immersion nella danza.

 

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiude tra gli applausi Roma Dance Festival

RomaToday è in caricamento