Cate Blanchett presenta una nuova serie a Timvision Floating Theatre

Un altro grande appuntamento arricchisce il programma del Timvision Floating Theatre, prima esperienza di arena galleggiante ecocompatibile della città di Roma ideata e organizzata da Alice nella Città in collaborazione con Eur spa, grazie alla partnership con Timvision.

Venerdì 11 settembre alle 21 Cate Blanchett, attualmente impegnata alla Mostra del Cinema come Presidente di Giuria del Concorso Venezia 77, interverrà in streaming per salutare il pubblico prima della proiezione in anteprima dei primi due episodi dell’attesa serie tv “Mrs. America”, diretta da Dahvi Waller e di cui è protagonista e produttrice esecutiva, dall’8 ottobre in esclusiva per l’Italia su TIMVISION Plus.

L’attrice sarà in collegamento dal Boat in cinema Campari all’Arsenale di Venezia insieme al Direttore della Mostra del Cinema Alberto Barbera e a Piera Detassis, Presidente dell’Accademia David di Donatello. Le due arene galleggianti di Roma e Venezia, il Timvision Floating Theatre e il Boat in cinema Campari, saranno idealmente unite da questo evento speciale e dalla proiezione in contemporanea delle prime due puntate di “Mrs. America”.

Alla presenza di Cate Blanchett a Venezia si affianca a Roma quella delle donne dell’audiovisivo e delle associazioni della filiera impegnate sul tema della parità di genere. La  serie offrirà loro uno spunto per parlare del loro impegno sul campo.

Saranno presenti assieme a Fabia Bettini e Gianluca Giannelli: la regista Karole Di Tommaso, Concetta Gulino e Paola Randi dei 100autori, Chiara Sbarigia, Direttore A.P.A.,  Antonietta De Lillo per Women in Film Tv Media Italia, Maria Pia Calzone e Francesco Bolo Rossini per U.N.I.T.A., Giulia Morello per Dire Fare Cambiare e Miriam Previati per Mujeres nel Cinema.

Già pluricandidata agli Emmy 2020, “Mrs. America” è incentrata sull’aspro dibattito politico e culturale sorto negli anni ’70 negli USA sull’approvazione dell’Equal Rights Amendment (ERA), per il riconoscimento di pari diritti a tutti i cittadini, senza distinzione di sesso.

La serie vanta un team di star: accanto al premio Oscar® Cate Blanchett, l’attrice Rose Byrne, nominata all'Emmy Award nel ruolo di Gloria Steinem; la vincitrice dell'Emmy Award, Margo Martindale (Bella Abzug); la vincitrice dell'Emmy e del Golden Globe Award Uzo Aduba (Shirley Chisholm);  Elizabeth Banks (Jill Ruckelshaus) e la vincitrice dell'Emmy e del Golden Globe Award Tracey Ullman (Betty Friedan). I produttori esecutivi sono il vincitore dell'Emmy Award Dahvi Waller (Mad Men), in qualità di creatore e showrunner, Stacey Sher (Django Unchained, Erin Brockovich) nominato dall'Academy Award, Coco Francini, Cate Blanchett e Anna Boden & Ryan Fleck (Captain Marvel, Billions), che hanno diretto quattro dei nove episodi, compresi i primi due. 

Il Timvision Floating Theatre ha una capienza di 150 posti con audio diffuso con cuffie wireless e fa parte del progetto Moviement Village ed è realizzato in collaborazione con il Cinema Caravaggio.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Cinema, potrebbe interessarti

I più visti

  • "Banksy A visual protest": oltre 90 opere in mostra al Chiostro del Bramante

    • dal 8 settembre 2020 al 11 aprile 2021
    • Chiostro del Bramante
  • Alberto Sordi, prorogata la mostra nella sua villa

    • dal 16 settembre 2020 al 30 giugno 2021
    • Villa di Alberto Sordi
  • Il miglior "panino sanizzo" direttamente dalla Calabria al Rione Monti: Mi'Ndujo ha aperto il quarto locale

    • dal 29 marzo al 31 dicembre 2021
    • Mi'Ndujo
  • I Marmi Torlonia, la mostra ai Musei Capitolini

    • dal 25 settembre 2020 al 27 giugno 2021
    • Villa Caffarelli
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    RomaToday è in caricamento