Il Castello di Lunghezza meta ideale per le gite scolastiche

Accanto ai tradizionali personaggi, nella nuova stagione si potranno vivere grandi duelli nel Campo di Battaglia, vedere principesse e supereroi e ascoltare il rombo della Batmobile

Anche quest'anno il Castello di Lunghezza si presenta come una meta importante per le scuole. Una meta “fantastica”, utile a completare il piano di offerta formativa degli alunni e, nello stesso tempo, capace di emozionare gli studenti, regalando una gita da sogno.

Nel programma del 2014, rivivranno le loro gesta personaggi mitici come Pinocchio, Peter Pan e Capitano Uncino, Zorro, Mago Merlino, i puffi e molti altri ancora. Ma in questa stagione ci sarà anche un percorso alternativo che potrebbe coinvolgere i ragazzi un po' grandi.

Oltre alla visita, già presente, dell'antico castello, si potrà infatti ammirare l'emozionante stanza di Caterina de' Medici. Questa è stata ristrutturata per l'occasione e riportata agli antichi fasti. Dunque la classica visita 'turistica' del fortilizio abbinata agli spettacoli  dal vivo, alle performance e agli incontri interrativi con i più amati personaggi delle fiabe sfocia in un mix perfetto di emozioni.

Tra le attrazioni del 2014 anche i grandi duelli al Campo di Battaglia: Severus il centurione perduto contro il cavaliere nero signore dell'armata delle tenebre, il mitico Sigfrido signore del Drago contro la potente Valchiria Brunilde. Re Artù e Lancilotto faranno rivivere il mito di Camelot.

Inoltre nel corso di questa stagione si potranno ammirare le Principesse e i Supereroi. Ci saranno l’incredibile Hulk, Batman e l’intrigante Donna Gatto, Spiderman, il mitico Thor e tanti altri ancora e finalmente si potrà sentire il rombo della BATMOBILE.

Verrà riproposto pure il 'Ballo delle Principesse' che ha ottenuto un boom di consensi. Si potranno perciò ritrovare Cenerentola e il suo principe consorte, la Bella Addormentata nel bosco e il suo Filippo, Belle e la Bestia.

Per concludere non mancheranno incontri con Pinocchio, il Genio della Lampada, Mago Merlino, Zorro e D’Artagnan, Peter Pan e Capitan Uncino. Non più una novità ormai ma una vera e propria presenza fissa quella dei Puffi al castello che si metteranno in gioco insieme ai bambini nel loro nuovo villaggio.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Colonna di fumo invade il Raccordo Anulare, chiuso in entrambe le direzioni

  • Sciopero 25 settembre: a Roma metro e bus a rischio per 24 ore

  • Elezioni comunali 2021: Federico Lobuono si candida a sindaco di Roma

  • Sciopero Roma: oggi metro, bus e tram a rischio per 24 ore. Gli orari

  • Coronavirus, a Roma 141 casi: è il dato più alto da inizio pandemia. Nel Lazio 238 contagi. Il bollettino del 22 settembre

  • Coronavirus Roma, studenti positivi a Nuovo Salario e Acilia. Sanificato plesso a Tor de' Schiavi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento