Car boot market a Roma

Vuoi ritrovare lo spirito “British” del vero Car boot sale? Allora vieni al nostro CAR BOOT MARKET, che tradotto letteralmente significa “vendita dal cofano della macchina”. Chi viene a vendere è un privato che vuole svuotare la sua casa da tanti oggetti che non usa più, ma che per altri possono rappresentare dei veri tesori! Quello che si cerca qui, però, non è soltanto l’affare, ma è anche un clima di convivialità che si ritrova sempre nel nostro car boot market, anche adesso che un’attenzione particolare è necessaria per contrastare la diffusione del Covid19.

car boot market roma
Sono ben 7 anni che l’associazione Opificio delle Arti organizza il CAR BOOT MARKET, convinta che il riciclo e il riuso siano un modo per proteggere il nostro mondo ed educare i giovani al “non spreco” oltre che passare qualche ora divertendosi e guadagnando qualche soldino. Perché lo scopo di chi vende o scambia in un Car Boot Market è semplicemente quello di liberare casa, soffitta e cantina da ciò che viene conservato perché “ancora buono” ma che non viene usato magari da vent’anni (e probabilmente non verrà usato mai…)
Scopo principale degli organizzatori è quello di creare un punto di ritrovo, un appuntamento fisso che si ripete due domeniche al mese: perché il vero Car Boot Market è un posto dove si chiacchiera, si beve un caffè insieme, si scambiano oggetti, o anche solo idee, o semplicemente si passeggia, ma… con la mascherina. Vi invitiamo infatti a mantenere sempre il distanziamento sociale, a tenere la mascherina e a disinfettarvi le mani prima di toccare oggetti o abiti.
Dove siamo? All’interno dell’ex Mattatoio di Testaccio negli spazi della CITTÁ DELL’ALTRA ECONOMIA.

Lo spazio espositivo dei nostri venditori è il cofano della loro auto più, volendo, un tavolo dove esporre gli oggetti più ‘preziosi’ o anche uno stand per i vestiti. Il costo del posto espositivo è poco più che simbolico, mentre per i visitatori l’ingresso è libero. Partecipare è semplice: basta caricare sull’auto ciò che non serve più e venire, aprire il portabagli e vendere. Semplice, sì, ma ci sono alcune piccole regole: il Car Boot Market è un mercatino esclusivamente tra privati. I prezzi si possono fare lì per lì anche in base a chi ci sta di fronte. Non si possono vendere preziosi o alimenti. I sottaceti di nonna sono buoni di sicuro ma ce li mangiamo a casa. Si arriva dalle 8.30 alle 9.30, alle 10 si apre. Al tramonto tutti a casa.
Per prenotare bisogna compilare il form che si trova sul sito www.carbootmarket.it, oppure chiamare il numero 320 8373353. Il pagamento si farà la domenica stessa sul posto: 20 euro per ogni auto. All’arrivo occorre consegnare la fotocopia di un documento d’identità valido e compilare una dichiarazione che attesti che non siete venditori professionisti, con un form che vi sarà dato sul posto.
Infine una raccomandazione: si viene per passare una giornata diversa, per fare quattro chiacchiere, per divertirsi, per liberare la mente. Questo è lo scopo fondamentale del nostro Car Boot Market! Ricordatevi però che il tutto va fatto in piena sicurezza, dunque chi non rispetta le regole anti-covid sarà invitato ad allontanarsi.

PROSSIMI APPUNTAMENTO: DOMENICA 18 ottobre.
Città dell'Altra Economia- ex mattatoio Testaccio
per info:
Alessandro 320 8373353
www.carbootmarket.it

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Mercatini, potrebbe interessarti

  • Il Regno di Babbo Natale, un mondo incantato a un'ora da Roma

    • dal 18 settembre 2020 al 17 gennaio 2021
    • Vetralla (VT)

I più visti

  • "Banksy A visual protest": oltre 90 opere in mostra al Chiostro del Bramante

    • dal 8 settembre 2020 al 11 aprile 2021
    • Chiostro del Bramante
  • Il Regno di Babbo Natale, un mondo incantato a un'ora da Roma

    • dal 18 settembre 2020 al 17 gennaio 2021
    • Vetralla (VT)
  • "Dinosauri in carne e ossa" nell'Oasi WWF di Fregene

    • dal 22 marzo 2019 al 16 novembre 2020
    • Oasi WWF Macchiagrande
  • Back to nature, installazioni d'artista a Villa Borghese

    • Gratis
    • dal 15 settembre al 13 dicembre 2020
    • Villa Borghese
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    RomaToday è in caricamento