Caput Lucis 8-9-10 agosto: i signori del fuoco al Rainbow Magicland

Fuoco, colore e musica, in una sfida sensazionale al Parco divertimenti di Roma Valmontone

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Torna dall' 8 al 10 Agosto il grande appuntamento con CAPUT LUCIS, il Festival di Arte Piromusicale, che colorerà il cielo di Rainbow MagicLand per tre serate irrinunciabili.

L'avvincente sfida di fuoco, colore e musica tra le migliori aziende pirotecniche italiane, come avviene in poche altre località, è un appuntamento che segna la decima edizione dell'evento.

Caput Lucis anche quest'anno avrà come location il cielo di Rainbow MagicLand per regalare al suo affezionato pubblico tre notti all'insegna della magia e del divertimento!

E proprio questa decima edizione,si presenta come una fantastica opportunità per tutte le famiglie che, oltre ai fuochi d'artificio, potranno godersi la variegata offerta di divertimento del parco Rainbow MagicLand, con 40 tra attrazioni e spettacoli.

Solo per l'evento Caput Lucis, infatti, è previsto un biglietto speciale di € 10,00 per l'ingresso a Rainbow Magicland a partire dalle ore 18.00, valido per ognuna delle serate dell'8, 9 o 10 agosto che comprende tutti i divertimenti del Parco e la visione della gara pirotecnica.

I bambini fino a 10 anni, invece, per questa eccezionale occasione entreranno GRATIS.

Il Festival di Arte Piromusicale esalterà i valori artistici raggiunti dall'arte pirotecnica, presentando le straordinarie performances dei più grandi Maestri italiani, impegnati a realizzare spettacoli di fuochi d'artificio in perfetta sincronia con la musica. Multi postazioni di lancio, partenze simultanee radiocomandate, grandi batterie di fuochi e fantastiche coreografie di luci e colori. Irripetibili opere che regaleranno al pubblico divertimento e meraviglia nell'emozione unica di ammirare, a distanza ravvicinata ma in tutta sicurezza, l'esplosione di tonnellate di fuochi d'artificio che raggiungeranno ampiezze di oltre 200 mt.

Protagoniste della manifestazione rinomate aziende pirotecniche italiane, riconosciute a livello internazionale, che metteranno in scena una sfida sensazionale per conquistare il Trofeo di Caput Lucis 2014.

La Giuria di Qualità, composta da Rappresentanti Istituzionali, da Rappresentanti del Ministero dell'Interno e del Ministero della Difesa, dai Presidenti delle Associazioni Patrocinanti, da Pirotecnici internazionali, da Giornalisti, da Storici dell'arte, giudicherà gli spettacoli e decreterà il Vincitore, durante la serata finale.

Ogni sera due spettacoli in gara a partire dalle ore 22 in uno show straordinario con 40 minuti di fuochi! Per la prima volta Caput Lucis propone nella stessa serata un doppio spettacolo piromusicale.

Presentano le serate il duo artistico Alessandro Tirocchi e Maurizio Paniconi.

Ad aprire la sfida dei Signori del Fuoco di Caput Lucis 2014, due campioni delle precedenti edizioni:

Martarello Group, proveniente dal Veneto e vincitore dell'edizione 2004, e Vaccalluzzo Events, dalla Sicilia vincitore delle edizioni 2005 e 2006.

Il programma ufficiale della gara:

l'8 agosto 2014
Martarello Group vs Vaccalluzzo Events

il 9 agosto 2014
Pirotecnica Padre Pio vs Pirotecnica Santa Chiara

il 10 agosto 2014
Raffaele's Fireworks vs Pirotecnica Giuliani Fireworks

Il FESTIVAL DI ARTE PIROMUSICALE è Patrocinato dalle associazioni di settore ASS.P.I (Associazione Pirotecnica Italiana www.asspi.it ) e A.N.I.S.P. (Associazione Nazionale Imprese Spettacoli Pirotecnici www.anisp.it), membri della Giuria.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento