rotate-mobile
Eventi

Capodanno 2016: Bennato apre il concertone, poi Negramaro e dj set

E' tutto pronto. La location del Circo Massimo è confermata. Il cantautore napoletano apre l'evento, seguito dai Negramaro e da Gioia Marzocchi che guiderà il pubblico al countdown

Anche Roma avrà il suo Capodanno. Sul palco del Circo Massimo, location confermata per la serata, a preparare la strada alla band di punta, i Negramaro, ci sarà Edoardo Bennato. 

Organizzata da D'Alessandro e Galli e The Base con il patrocinio del Comune di Roma, il maxi evento inizierà alle ore 22 con l'esibizione con il cantautore napoletano che darà il via alla festa. E a pochi minuti dalla mezzanotte salirà sul palco Gioia Marzocchi che guiderà il pubblico al countdown e al grande brindisi di mezzanotte.

Il compito di aprire il 2016 in musica toccherà invece ai Negramaro, la band salentina reduce da un tour che ha appena fatto registrare il sold out in tutti i palasport italiani. Ma non finisce qui, a chiudere la serata anche un dj set. 

Sull'ok al concertone la città è stata in bilico per giorni. Infatti, sebbene il commissario Tronca, "tecnico e non politico", non fosse intenzionato a stanziare centinaia di migliaia di euro "solo" per festeggiare, il pressing del Pd e del governo Renzi sono bastati a cambiare la rotta. Il concerto è stato reso possibile grazie a cinque sponsor: Intesa San Paolo, Enel, Poste Italiane, Tim e Toyota. RaiRadio2 si collegherà in diretta dalle 22 e trasmetterà a tutta l'Italia la musica e l'energia proveniente dal Circo Massimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno 2016: Bennato apre il concertone, poi Negramaro e dj set

RomaToday è in caricamento