Sagra degli gnocchi a Canterano
A grande richiesta dopo due anni di pandemia torna la Sagra degli Gnocchi a Canterano in uno dei Borghi più belli d’Italia. La Sagra giunge alla sua XVII edizione, l’evento si svolgerà nella giornata del 16 agosto dalle 19 fino a tarda serata.
Si ptoranno degustare gli gnocchi, piatto tipico della tradizione Canteranese nella giornata dedicata ai festeggiamenti in onore di S. Rocco compatrono del paese.
Gli gnocchi verranno conditi con sugo di castrato o semplice “pomodoro e basilico” , inoltre troverete stand enogastronomici con salsicce alla piastra, bruschette al pomodoro, spiedini di pecora,fritti misti “suppli ed olive ascolane”, patate al forno e grande cocomerata finale.
Si potranno accompagnare il tutto con del buon vino, bianco e rosso offerto dalla Confraternità di S. Rocco comitato dei festeggiamenti fino ad esaurimento scorte.
L’ intera serata sarà accompagnata da uno spettacolo musicale che allieterà la vostra permanenza nel nostro paese, il tutto si concluderà con uno spettacolo pirotecnico visibile anche da Piazza Roma, e Piazza Filippo Antonioni punti di svolgimento della festa.