Cantautrici in concerto al festival “Musica dal mondo” di Bracciano

CANTAUTRICI IN CONCERTO VENERDI’ 28 AGOSTO AL FESTIVAL “MUSICA DAL MONDO” DI BRACCIANO (RM)

Rossana Casale, Grazia Di Michele e Mariella Nava insieme sullo stesso palco. Dalla loro amicizia che le ha portate a collaborare più volte in questi anni è nato Cantautrici, un progetto speciale che coniuga la canzone d’autore italiana con i ritmi del sud e il mondo del jazz.

Bracciano, venerdì 14 agosto - Rossana Casale, Grazia Di Michele, Mariella Nava: tre donne, tre mondi musicali, tre voci, tre storie artistiche differenti e nobili, tre anime. Accomunate da un invidiabile orgoglio femminile, da oltre trent’anni hanno affermato una musica d’autore lontana dai condizionamenti culturali dominanti e da quelli commerciali, dedicandosi a un percorso artistico libero e sincero, fatto di espressione pura e sperimentazione.
Dal connubio tra la loro amicizia e l’amore per la musica è nato il progetto Cantautrici.

Dopo l’emozionante debutto al Blue Note di Milano ed i concerti all’Auditorium Parco della Musica di Roma,all’Auditorium 1861 Unità d’Italia di Corte Franca, al Festival nazionale della canzone d’autore “Sempre più blu” di Offida e il concerto di venerdì 28 agosto a Bracciano (RM), venerdì 28 agosto alle 21.00 le Cantautrici saliranno sul palco del Festival Musica dal Mondo di Bracciano (RM). Un concerto che le vedrà condividere un originalissimo ‘trialogo’ con brani del loro repertorio in versioni inedite e coinvolgenti, a partire dai loro brani più noti scritti per se stesse o per altri grandi interpreti della musica italiana (tra cui, solo per citarne alcuni, Renato Zero, Ornella Vanoni, Massimo Ranieri, Gianni Morandi, Mina).

Tra questi si potranno ascoltare: Le ragazze Di Gauguin, Brividi, Così è la vita, Destino, Io e mio padre, Gli amori diversi, Il cuore mio, Semplice, Solo i pazzi sanno amare, A che servono gli dei, Io sono una finestra, Mendicante, Terra, Spalle al muro, Come mi vuoi, Per amore, e tanti altri. Ad accompagnare le artiste dal vivo, in un concerto ricco di energia e poesia, ci saranno cinque grandi musicisti, provenienti da esperienze eterogenee: Ermanno Dodaro al contrabbasso, Emiliano Begni al pianoforte, Francesco Consaga al sax soprano e al flauto traverso, Fabiano Lelli alla chitarra e Andy Bartolucci alla batteria e alle percussioni.
Ad aprire il concerto la talentuosa cantautrice Ilaria Argiolas.

Le tre artiste continuano le loro attività di insegnanti e talent scout, un’esperienza formativa che continua a coinvolgerle in maniera appassionata e determinata: Rossana Casale insegna in Conservatorio da più di 10 anni, Mariella Nava da vari anni ha intrapreso un percorso da discografica mentre Grazia Di Michele, di cui è nota la sua attività di coach ed insegnante, è anche produttrice di giovani talenti e direttrice artistica di rassegne cantautorali.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • "Banksy A visual protest": oltre 90 opere in mostra al Chiostro del Bramante

    • dal 8 settembre 2020 al 11 aprile 2021
    • Chiostro del Bramante
  • Alberto Sordi, prorogata la mostra nella sua villa

    • dal 16 settembre 2020 al 30 giugno 2021
    • Villa di Alberto Sordi
  • Il miglior "panino sanizzo" direttamente dalla Calabria al Rione Monti: Mi'Ndujo ha aperto il quarto locale

    • dal 29 marzo al 31 dicembre 2021
    • Mi'Ndujo
  • I Marmi Torlonia, la mostra ai Musei Capitolini

    • dal 25 settembre 2020 al 27 giugno 2021
    • Villa Caffarelli
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    RomaToday è in caricamento