Mercoledì, 23 Giugno 2021
Eventi

Campo dé Fiori: torna Filosofia in piazza

Il programma prevede quattro incontri a partire da stasera alle 22

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

“Movida e Filosofia tornano a incontrarsi sotto la statua di Giordano Bruno. Torna da stasera a Campo de’ Fiori  'Filosofia in Piazza', la manifestazione  ideata dal consigliere Nicola Galloro, con il patrocinio della Provincia di Roma e a cura di Antonio Cosentino presidente del Centro di Ricerca sull' Indagine Filosofica.

“Il programma prevede quattro incontri a partire da stasera alle 22 - spiega Cosentino.  “il dibattito che coinvolgerà filosofi e i ragazzi della movida verterà sulla domanda “Chi ti ha dato l’educazione?”. “Proponiamo un' alleanza tra pratica filosofica di comunità e movida notturna – spiega Galloro – e la possibilità di trovare nel cuore della vita notturna un' alternativa culturale all' insegna della partecipazione e dello scambio di idee.  I giovani saranno i benvenuti nel simbolico spazio costituito dal cerchio di sedie e potranno dire la loro sui temi della serata.  I prossimi appuntamenti  saranno sempre di venerdì fino a mezzanotte, il 27 Luglio sul tema della bellezza oggettiva o soggettiva,  il  7 e il 14 Settembre quando si parlerà rispettivamente di individuo e società e del rapporto con la materia.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campo dé Fiori: torna Filosofia in piazza

RomaToday è in caricamento