rotate-mobile
Eventi Casal Palocco / Via di Casal Palocco

Miss Lazio è Camilla Prigiotti di Casalpalocco

L'elezione ieri a san Felice Circeo. La 18enne lidense ha prevalso su Alice Taticchi e Sara De Santis. Eletta anche Miss Curvy. E' Dalila Ferioli di Talenti

Il Lazio ha la sua nuova reginetta di bellezza. E' la 18enne Camilla Prigiotti da Casalpalocco, eletta ieri a San Felice Circeo. Dietro di lei si sono classificate Alice Taticchi, Sara De Santis, Marilena Castellone,Livia Pizzi e al sesto posto Martina Varriale. A incoronarla il sindaco di San Felice Circeo Gianni Petrucci, seduto in prima fila.

Tra le 50 figuravano anche otto ragazze già vincitrici di un titolo regionale (la nona, Aleksandra Banach, Miss Roma, comunque qualificata alle prefinali, era presente solo come ospite). E proprio ad una delle otto, evidentemente tra le più belle, è andata la fascia di reginetta del Lazio.

La giuria, presieduta dalla bellezza pontina Debora Salvalaggio (showgirl, modella, Miss Eleganza 2003 e seconda classificata a Miss Italia) e composta principalmente da addetti ai lavori, come il fotografo di moda Pino Leone, la top model di Valentino Carla Barrucci e la stilista Maria Celli (che vestirà le finaliste di Jesolo con splendidi abiti da sposa), oltre all’Assessore alla Cultura e Turismo di San Felice Eugenio Saputo ha premiato Camilla Prigiotti.

Residente a Casalpalocco (RM), Camilla è alta 1.82, castana, occhi marroni. Diplomata al liceo scientifico, Camilla prenderà scienze dell’alimentazione, pratica scherma, pallavolo, danza, ama leggere e andare in palestra. Il suo sogno, per ora, è quello di laurearsi.

Camilla, già vincitrice del titolo di Miss Rocchetta Bellezza Lazio, lascia così la fascia a ILARIA D’AVINO, 19enne di Frosinone, alta 1.76, lunghi capelli ricci e castani, occhi verdi, diplomata al liceo classico e al 1° anno di giurisprudenza. Ilaria pratica nuoto e fitness, ama cantare e sogna di fare l’attrice o la presentatrice tv, ma più realisticamente il notaio.

È stata inoltre assegnata una fascia aggiuntiva per premiare le donne dalle “forme morbide”, Miss Curvy. E il titolo di MISS CURVY LAZIO è stato vinto da DALILA FERIOLI, 22 enne romana di Talenti, alta 175 cm, bionda, occhi azzurri, al 2° anno di scienze della comunicazione, tennista già classificata, segue il calcio e sogna una carriera nel mondo del marketing sportivo o della moda.

La finale laziale, ospitata per il terzo anno consecutivo dal comune di San Felice Circeo (con “patrocinio gratuito”), non si è avvalsa purtroppo del sostegno economico della Camera di Commercio di Latina e della Confcommercio della provincia di Latina, come nei due anni precedenti, ma nonostante ciò la Delta Events, organizzatrice regionale del concorso, ha deciso di produrre in proprio lo spettacolo e di renderlo accessibile al pubblico gratuitamente. Scelta premiata dalla gran folla che ha assiepato il piazzale del Porto Turistico del Circeo.

Ecco dunque tutte le laziali che si sono qualificate per le prefinali di Jesolo.

Miss Lazio • CAMILLA PRIGIOTTI

Miss Roma • ALEKSANDRA BANACH

Miss Cinema Lazio • GIORGIA ORLANDI

Miss Eleganza Lazio • FEDERICA ARMALEO

Miss Cotonella Lazio • CAROL TRIDICI

Miss Miluna Lazio • ALICE TATICCHI

Miss Wella Professional Lazio • SARA DE SANTIS

Miss Rocchetta Bellezza Lazio • ILARIA D’AVINO

Miss Kia Lazio • MARILENA CASTELLONE

Miss Sport Lotto Lazio • MARIA CONCETTA PINCERNO

Miss Curvy Lazio • DALILA FERIOLI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miss Lazio è Camilla Prigiotti di Casalpalocco

RomaToday è in caricamento