cafeAmaro live al San Belushi
Elettronica e arpa con un sound alle periferie del jazz, è l'anima dei cafeAmaro, duo dj set e arpa composto da Diane Peters e Andrea Ponzoni, che si esibisce live a Roma al San Belushi (Via dei Luceri 13 – ingresso gratuito), sabato 3 febbraio alle 22.
Per l’occasione il duo presenterà l’omonimo album di debutto cafeAmaro, disco di inediti caratterizzato da una musica electro-acustica che galleggia tra ambient, soundscape, elettronica, nu-jazz e pop.
La collaborazione fra Diane Peters e Andrea Ponzoni è attiva da diversi anni con un continuo scambio di idee musicali, composizioni, tracks and beats ma è solo nel 2016 che hanno deciso di fare sul serio mettendo su un album raffinato, fruibile e sperimentale con una musica senza confini. cafeAmaro viene pubblicato il 12 gennaio 2017 in digitale con Believe Digital e fisica con MArteShop.
"La nostra musica è contaminata, è una sorta di electro acustica – afferma Diane – che va oltre i confini di genere a partire dalle periferie del Jazz. Le influenze sono varie e spesso completamente diverse tra me e Andrea."
cafeAmaro ha già all’attivo concerti e partecipazioni importanti come Vinitaly e eventi live in duo arpa-dj set. Nel loro "Summer tour 2015” hanno presentato una versione evoluta del progetto con l’aggiunta di immagini e video proiezioni esibendosi al festival internazionale di Arpa Viggianese 2015 e al festival estivo a Castel Arezzi. Dal 2016 collaborano con Mater ContempORAnea un collettivo di musica improvvisata di FLOS.