Caccia al tesoro, tra Monti e il Colosseo
Scoprire la città di Roma può essere anche divertente. Oltre le classiche visite guidate, oltre i musei e le "lezioni" di Storia e archeologia, l'agenzia turistica "Alice in WondeRome" organizza una vera e propria caccia al tesoro. Dopo quelle che hanno visto piazza Navona al centro dell'ideale "tabellone di gioco", sabato 15 maggio si cambia: la nuova location è Monti, fino ad arrivare al Colosseo e ai Fori Romani.
Gruppi di amici e famiglie si potranno sfidare, cercando indizi disseminati ovunque, risolvendo indovinelli ed enigmi, schivando tranelli che potrebbero portarli fuori strada. Il tutto, ovviamente, accompagnato dalla competenza di una delle nostre guide.
Lo scopo è quello di "salvare Roma", portando a termine la caccia al tesoro. L'ingrediente principale del gioco non è solo la conoscenza di Roma, ma anche e soprattutto lo spirito di squadra.
Fotografando, chiedendo, cercando indizi e fidandovi solo del proprio istinto, i partecipanti dovranno portare a termine la missione nel minor tempo possibile.
In un periodo che per molti mesi ci ha costretti all'isolamento e alla riduzione della socialità, questa caccia al tesoro permette di fare nuove conoscenze e allo stesso tempo rinsaldare rapporti con le persone a noi più care, ovviamente sempre nel massimo rispetto dei protocolli anti-Covid. E alla fine della giornata ci si ritroverà ad amare Michelangelo, Traiano, Vespasiano e a saperne di più sulla nostra Roma.
Appuntamento alle 10.30 di sabato 15 maggio a piazza della Madonna dei Monti. Il costo per partecipare è di 15 euro. Per info e prenotazioni: +39 3475845436 / +39 3348269239 oppure info@aliceinwonderome.com.