Eventi Valle Aurelia / Piazza Borgoncini Duca Francesco

"Bruschetta vs Merendina": una giornata dedicata alla sana alimentazione

Nel teatro dell'Istituto Comprensivo Borgoncini Duca il 30 maggio alle ore 15 si terrà un incontro con lo chef Angelo Troiani per conoscere le specialità enogastronomiche regionali

Il XIII municipio ha organizzato un evento tutto dedicato alla salute dei più piccoli. Presso il Teatro dell’Istituto Comprensivo Borgoncini Duca venerdì 30 maggioalle ore 15 si terrà un incontro dal nome "Bruschetta VS Merendina" organizzato dall’Associazione Pandolea in collaborazione con il Municipio. 

EVENTO - Durante l'incontro sarà presente anche il famoso chef  Angelo Troiani e la sua scuola “COQUIS”, ateneo italiano della cucina. Nella manifestazione, con la collaborazione dell’Istituto Alberghiero IPSSAR Tor Carbone, UNAPROL e PADIGLIONE ITALIA EXPO 2015, verrà proposto un viaggio lungo tutto lo stivale alla scoperta delle eccellenze enogastronomiche del nostro Paese e verranno illustrate tutte le potenzialità di qualità dei prodotti dal marchio made In Italy. "L'evento -  dichiarano Valentino Mancinelli, Presidente, ed Eleonora De Venuti, Assessore alle Politiche Scolastiche del Municipio XIII Roma Aurelio - sensibilizzerà i giovani studenti delle nostre scuole a rispettare i territori in cui vivono e a valorizzarne le potenzialità". 

ANNO SCOLASTICO 14/15 - Durante il prossimo anno scolastico l'istituto comprensivo in Piazza Borgoncini Duca si terranno delle giornate con attività didattiche dedicate al tema della nutrizione e della sana alimentazione. Verrà anche insegnata e diffusa la cultura dell’uso dell’olio extravergine di qualità e di tutti i prodotti dell’agroalimentare italiano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Bruschetta vs Merendina": una giornata dedicata alla sana alimentazione

RomaToday è in caricamento