rotate-mobile
Eventi

Facebook, l'avatar con i colori della Francia: la foto profilo contro il terrorismo

Per colorare la propria foto profilo con i colori della bandiera francese è sufficiente cliccare su un tasto "Prova" che compare sotto ai post che avvisano che uno dei propri amici ha colorato la propria foto con la bandiera francese

La solidarietà corre sui social. Dopo gli attacchi terroristici migliaia di profili facebook si sono colorati dei colori della Francia. Facebook, scorgendo l'ondata di dolore, ha ideato una modalità per cambiare rapidamente l'immagine del profilo. La propria foto viene sovrastata da una foto in trasparenza della Francia. 

Il post di Facebook è accompagnato da una sola frase e un hashtag: "Stiamo insieme #JeSuisParis". Non è la prima volta che Facebook consente di modificare la propria immagine del profilo: già a giugno è stato possibile modificare l'immagine con i colori dell'arcobaleno LGBT in seguito alla decisione della Corte Suprema degli Stati Uniti di legalizzare i matrimoni gay.

Per colorare la propria foto profilo con i colori della bandiera francese è sufficiente cliccare su un tasto "Prova" che compare sotto ai post che avvisano che uno dei propri amici ha colorato la propria foto con la bandiera francese. In seguito compare una schermata che permette di colorare anche la propria foto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Facebook, l'avatar con i colori della Francia: la foto profilo contro il terrorismo

RomaToday è in caricamento