Arte In Voce presenta il tirAR•Tardi 2014

14 Marzo il primo dei cinque appuntamenti in cui l' arte vive il "tutto in una notte" negli spazi del locale Eve Concept, tra Piazza Navona e Castel Sant'Angelo.

Arte In Voce, associazione culturale, inaugura la prima edizione romana del tirAR•Tardi 2014 con la Collettiva foto-grafica "Attraversamenti".

Alla luce del successo torinese, riscosso nel 2013, l'associazione Arte In Voce abbraccia la città di Roma con la prima delle cinque date, dell'edizione 2014 del tirAR•Tardi.

Il 14 Marzo 2014, il locale EVE Concept in Via di Monte Giordano, 37 a Roma, alle ore 21:00 ospiterà la collettiva foto-grafica dove espongono gli artisti Pietro Barone, Leonardo Di Corcia, Lorenzo Ermigiotti e Alessio Trerotoli.

"Attraverso la città abbandonata" è il primo dei cinque appuntamenti, dove gli artisti sono invitati a stabilire un dialogo con ciò che ogni giorno ci attraversa e che noi, ogni giorno, attraversiamo. Il focus è posto sulla relazione con la città, le parti che la caratterizzano e la differenziano rendendola unica ed esclusiva.

Gli scatti di Pietro Barone, art director presso l'agenzia Movie & Arts, sono visioni silenziose di paesaggi e spazi urbani in cui s' intuiscono tutti i segni di una vita passata e presente, in assenza di figura umana. Sono scenari che suggeriscono parole pronunciate e azioni compiute da chi quei paesaggi e quegli spazi li ha vissuti e calpestati.

Leonardo di Corcia, contestualmente alla grafica, prosegue nel suo personale percorso artistico realizzando opere in "mixed media", sempre alla ricerca di un punto d'incontro tra la computer -grafica e la street art. Nelle sue opere, Leonardo di Corcia, cattura luoghi, persone o avvenimenti che hanno influenzato la sua vita, imprigionando le emozioni in modo che non possano più andar via.

Lorenzo Ermigiotti, giornalista esperto di tecnologia e intrattenimento, matura l'interesse per la fotografia fin da bambino. Il gioco diventa presto passione che prende una forma espressiva spontanea orientata verso il paesaggio - che sia naturale, urbano o interiore - specie nelle vesti dell'abbandono e della solitudine degli spazi.

Alessio Trerotoli, ha iniziato a fotografare grazie al forte magnetismo esercitato su di lui da grandi città Europee. L'attenzione all'inaspettato, l'accento posto su atmosfere interrogative,

la manifestazione di diversi punti di vista, sono complici nella fotografia di Trerotoli che con uno sguardo emotivo, dichiara aspetti di vita quotidiana attraversati da disagi quali l'abbandono, la solitudine e l'angoscia.

Tutto accade in una notte, all'interno della struttura di Palazzo Taverna, all'EVE Concept, un luogo dalla veste architettonica Newyorkese che si distingue nel panorama romano come un luogo d'incontro e scambio unico. L'evento vede la partecipazione, dalle ore 22:30, del Dj set Ecto Maver, per Rightkey Events, realtà che si occupa della creazione di eventi.

Arte In Voce rivela il calendario dei prossimi appuntamenti:

21 Marzo 2014 Attraverso la città dimenticata

28 Marzo 2014 Attraverso la città sacra

04 Aprile 2014 Attraverso la città produttiva

11 Aprile 2014 Attraverso la città intelligente

Partner della collettiva Movie & Arts, EVE Concept, RightKey Events, Essetre Roma Srl e perOni.

Per info: info@arteinvoce.it www.arteinvoce.it

Comunicazione AndEventi Communication Milano - alessandra@andeventi.it

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • "Banksy A visual protest": oltre 90 opere in mostra al Chiostro del Bramante

    • dal 8 settembre 2020 al 11 aprile 2021
    • Chiostro del Bramante
  • Sunset Drive In, il cinema estivo all'aperto a Cinecittà

    • dal 3 luglio al 3 ottobre 2020
    • Cinecittà Studios
  • Apre Il Regno di Babbo Natale: un mondo incantato a un'ora da Roma

    • dal 18 settembre 2020 al 17 gennaio 2021
    • Vetralla (VT)
  • Il tempo di Caravaggio. Capolavori della collezione di Roberto Longhi, prorogata la mostra

    • dal 16 giugno 2020 al 10 gennaio 2021
    • Musei Capitolini, Palazzo Caffarelli
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    RomaToday è in caricamento