Arriva a Roma la #socialbirra, primo grande evento dedicato a birra e social media
Brands Invasion è una Social Media Agency di Roma, nata nel 2012, specializzata in servizi di Social Media Marketing, Content Management, Web Writing e Blogging, Grafica, Storytelling aziendale, Promozione di Eventi tramite canali social e tanti altri servizi.
Da amanti di comunicazione, networking e birra gli invader di Brands Invasion hanno deciso di fondere queste tre passioni in #Socialbirra, primo grande evento su birra e social media.
La #Socialbirra si svolgerà domenica 23 marzo presso la Città dell'Altra Economia (Roma), location appositamente scelta poiché ben sposa la filosofia green alla volontà di Brands Invasion di valorizzare il territorio attraverso la presentazione di birre artigianali locali e di band musicali romane.
Media partner dell'evento: Hop Corner, Birranderground e Social Beer (lato birra), Hootsuite, Instagramers Italia, Instagramers Academy, Pinterest Italy, Tumblr Italia, Foursquare Italia, Tiragraffi (lato social media) e infine Stereomood, Yelp, Dedryo, Pill Tapes, BaasBox, Seedble.
L'evento è a INGRESSO LIBERO: tutti gli spazi della Città dell'Altra Economia saranno aperti al pubblico, così come saranno a ingresso gratuito alcuni workshop (con prenotazione obbligatoria), l'ingresso alla sala media partner, il concerto e il dj-set. Questo il link per la prenotazione obbligatoria a workshop e laboratori (sia gratuiti che a pagamento):https://socialbirra.eventbrite.it
A partire dalle ore 14 nella "Sala Social" si susseguiranno sei workshop di approfondimento sui principali social network, tenuti da professionisti del settore. Scopo della giornata formativa quello di fornire una panoramica sulle potenzialità dei diversi canali di social media, dimostrando così che una strategia di marketing può e deve integrare anche canali spesso considerati "secondari" o, più in generale, modi originali di comunicare, informare e creare contenuti ed engagement.
Il collegamento tra social media e birra? Semplice:
1. tutte le case history mostrate riguarderanno brand di birra
2. ogni workshop costa come una pinta di birra
3. durante le pause la birra spillata all'esterno della sala fornirà la scusa e l'occasione per conoscersi e fare networking
Oltre ai 6 workshop a pagamento sono previsti 3 speech gratuiti, rispettivamente su Pubster (la prima app che offre da bere), Hootsuite (tool di social media management) e Social Daily (primo Social Media Info Center d'Italia).
Nella "Sala Birra" a partire dalle 15.30 si svolgeranno invece un laboratorio introduttivo alla birra artigianale a cura di Birranderground + dimostrazione pratica + cotta pubblica di birra (in collaborazione con il Birrificio La Dama) e alle 20.30 una degustazione guidata delle beer firm presenti a #Socialbirra (Eternalcity Brewing, Ecsit Ventidodici, Stavio) con presentazione dei birrai che parleranno dei loro progetti e delle loro birre.
Nel corso dell'intero evento le Beer Firm spilleranno birra artigianale (a pagamento), sarà disponibile un'area stand con spazio riservato a Brands Invasion e ad alcuni media partner (Dedryo, Pubster, Baasbox e Stereomood) con playlist di sottofondo a cura di Stereomood. In serata aperitivo, un concerto di musica rock, band UNMASK, e a seguire un dj-set a cura diPill Tapes.
Insomma un'occasione per conoscersi e confrontarsi su tante tematiche attuali e sul mondo della comunicazione, ma anche una giornata per scambiare quattro chiacchiere assaporando ottima birra artigianale, divertendosi e ascoltando musica.